![]() |
volevo chiedere se non disturbo, come mai hai messo i prigionieri? che gare fai?
|
Io-N ma hai stucato i carter esternamente per fare le sacche dei travasi così ampie??
|
Grazie che c'è lo hai fatto vedere :smt136
Apparte le cazz@te, ti stimo perchè condividi tutte le tue preparazioni ;) |
Quote:
E' così che si impara molto, immagini e spiegazioni |
belli i tuoi motori hanno un anima diversa dal resto:-) non capisco quel pistone e il grippaggio ... Tanto usurato così sembra causa cattiva carburazione...
|
Quote:
Quei prigionieri sono del motore Polini insieme ai dadi, li metto solo x non sfilettare i carter coen i continui smonta-rimonta. Quote:
La stuccatura è interna per riempire la sacca che si crea sotto il piano delle spalle dell'albero, guardando le foto cmq si capisce bene... Quote:
se ero una bella fig@ magari.... Quote:
però se domandate vi rispondo. Quote:
Quel tanto usurato non capisco da cosa lo vedi, xkè io per vederlo l'ho dovuto misurare col calibro digitale. Il nero sul pistone è l'olio scrauso che uso e la grippata (la chiamo grippata xkè il motore si è proprio spento, l'ho fatto freddare e poi ci ho fatto qualifiche e gare) non si vede in foto, è sull'altro lato. |
eddai che quando si impegna è nu bravu ragazzu!:lol1:
bravo |
cosa hai in mente per il nuovo cilindro?
qualche nuovo esperimento riguardo geometrie o misure dei travasi? |
Quote:
l'idea è un 4 travasi fasato circa 120° 180° con albero standard e biella alleggerita. L'obbiettivo è fare un motore magari che non faccia 14000 giri ma piuttosto che esca forte dalle curve. Quindi masse centrifughe e alterne ridotte. Già, poi ho dedicato anche un pò d'attenzione al pacco lamellare originale e poi una marmitta ibrida incrociando il collettore della jet con un altra cinese... |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16: 58. |