Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   911r raffreddamento (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/95146-911r-raffreddamento.html)

sghembry 09-06-11 22: 16

911r raffreddamento

ciao a tutti...l'altra sera sn andato a girare in pista cn la mia 911r....per fortuna ho fatto solo un 5 giri di pista e mi sn fermato...mi sn accorto che la pompa dell'acqua era inchiodata....smonto tutto e appena ho tempo vado a prendere i pezzi per revisionare la pompa...
volevo chiedervi se c'e un modo diciamo piu efficace per attaccare i tubi al radiatore per migliorare i flussi al suo interno e permettere un migliore raffreddamento....in poche parole se spostando un tubo da un attacco ad un altreo del radiatore migliora qlcs...

pifferazzo 09-06-11 22: 43

Dovresti prima di tutto accertarti se all'interno del radiatore, tra il bocchettone di rientro in alto e quello di pescaggio in basso, è presente la parete divisoria o paratia.
Puoi farlo con un semplice fil di ferro.

sghembry 10-06-11 14: 49

puoi spiegarmi bene cm fare???
il radiatore e l'originale....ci sn due bocchettoni a dx uno alto e uno in basso e una a sx in basso...

donnomega. 10-06-11 18: 12

si sara grippato un cuscinetto . cambiali e poi rimonta tutto .. ci giri e vedi quanto arriva la tempeartura.
se sta sui 70 o 85 gradi va bene
p.s. non mettere acqua di rubinetto . acqua distillata

prova e facci sapere

sghembry 10-06-11 21: 00

Quote:

Originariamente inviata da donnomega (Messaggio 1317552)
si sara grippato un cuscinetto . cambiali e poi rimonta tutto .. ci giri e vedi quanto arriva la tempeartura.
se sta sui 70 o 85 gradi va bene
p.s. non mettere acqua di rubinetto . acqua distillata

prova e facci sapere

si infatti ql pirla che ce l'aveva prima ci ha messo acqua del rubinetto e la pompa era inchiodata perche era un blocco di ruggine...perfortuna ho un'altra 911r originale e ho preso la pompa da li e revisiono qll...per mer giov mi arriva revisionata che l'ho portata a fare al negozio che io coi cuscinetti nn vado molto d'accordo =)....prendo i tubi di qll originale che sn messi meglio sia esternamente che internamente in qnt in qll c'e il paraflu...ho dovuto anche cambiare il telaio che mi sn accorto che aveva una crepetta sotto il serbatoio e gia che c'ero ho preso tutto il blocco di qll piu performante (gt bzm 50 5t, marmitta bzm 50, carburatore 18 friz bzm 2 masse)

sfp5001 11-06-11 14: 13

Controlla il radiatore se usavi acqua del rubinetto è da buttare.
Un mio amico si era sbagliato e lo ha dovuto buttare.

Giammax88 11-06-11 14: 33

naaa macche buttare...lavalo bene con acqua e aceto...o con lo sgrassatore...=)

sghembry 11-06-11 16: 56

il radiatore ho preso qll di qll piu tranquilla e l'ho lavato cn lo sgrassatore ed e ok!!!

fantastik 12-06-11 02: 51

non usare liquidi refrigeranti tipo paraflu o altr perche con quelli in pista non ti fanno girare.....

sghembry 12-06-11 19: 00

a si?!!cm mai??

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01: 33.