![]() |
L'abc delle modifiche di una cinesina ad aria??
ciao!!siamo sinceri...con queste minimotine ci divertiamo di brutto!!!ma alla lunga sembra di guidare un tagliaerba!!cose essenziali...moodifiche semplici(artigianali)..e altre senza spendere i miliardi!!e non ditemi lascia stare bla bla bla!!!perchè la mia passione sta nel elaborare e non nel comprare la pappa pronta!!
|
ci sono 100 mila post è inutile che ne apri un'altro cercali... cmq sono sempre albero bb e marmitta
|
di post ne avrò letti a miglioni ma non ho mai trovato niente su cosa fare artigianalmente...tipo marminta...si ma marmitta cosa :smt102 ??carburatore cosa mi consigliate??
|
Con quello che ti ritrovi di base puoi fare davvero poco.
Puoi iniziare rendendo il tuo pacco lamellare da bipetalo a mono petalo togliendo il traversino centrale e montando una lamella monopetalo. Poi cerca di adattatre una buona espansione al posto di quella originale e lavora sui carter per raccordarli al cilindro. Cmq con una Cina aria non hai mai la pappa pronta perché anche se compri tutti i componenti e li monti quel motore senza metterci le mani non va un cazz uguale! Quindi ti consiglio per prima cosa di prendere un cilindro BB e di adattare una marmitta di una Cina liquido, poi ti metti li e cominci a fare i primi lavori come aumentare le fasi e lavorare squish e RDC. Se non ci metti del tuo non andrai mai da nessuna parte, quindi non credere che si compra e monta come nelle ITA. |
Ci sono diversi tread aperti su cosa fare e cosa non fare
e non tutti dicono la stessa cosa. Una cosa è certa questo è il max ottenibile da una cina aria. per le marme artigianali potresti cominciare col leggere questo, per gli alberi motore questo e per la preparazione in generale potresti "rimediare" il libro "elaboriamo il 2 tempi". Cmq si parte sempre col dremel in mano. |
grazie mille mi avete aperto le porte all'elaborazione!!(avercelo il dremel) ora sto lavorando su un silenziatore perchè quello di ''serie'' era finto :china:
|
dai che se cerchi nei centri commerciali ogni tanto fanno le offertone... io ne trovai uno circa un mese fa a 20 euro!!! con il flessibile e monti accessori, fresette ecc... Certo non è come un dremel, ma va benone lo stesso... Quello che alla fine conta è sapere dove lavorare e avere la manina ferma!!!
ciao |
per l?abc dell'elaborazione vai nelle guide che si trovanoa fondo pagina !
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00: 50. |