Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   Minimoto capricciosa :( (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/95017-minimoto-capricciosa.html)

Niko-Nos 05-06-11 14: 26

Minimoto capricciosa :(

Ciao sono nuovo e mi presento sono Nicolas...sono lo/il s/fortunato possessore di una minimoto cinese ad aria...e vi elenco il mio problema:
1)appena presa non partiva manco a morire...ma poi con pazzienza e cacciavite è partita e andava!!!
2)cinese=vibrazioni allora o messo dei gommini tra il blocco e il telaio..problema risolto :si:
2)decido di smontare il blocco per pulirlo...solo esternamente...
3)rimonto il tutto corettamente....ma da li....l'inferno...
4)non rimane accesa e fa un rumore strano...
5)si accende e sale di giri di brutto,allora spengo..
6)ogni 4/5 tirate dello starter faceva uno scoppio spaventoso...con odore di bruciato..
7)mentre tiro per accenderlo si rompe il volano a metà!!!!ma si puo???va bhe lo ricompro. ma ha una compressione che sembra di accendere uno shuttle con lo starter :) (sempre avuto come problema) aiutatemi sono un pivello!! aiutatemi :doh:

dany_XIII 05-06-11 15: 19

Leva immediatamente i gommini sotto il motore, è il modo migliore per crepare i carter dato che le vibrazioni non vengono scaricate!!

Poi, controlla di aver messo il volano in fase( con l' apposita chiavetta nella sua sede) dopo di che dai sintomi che hai descritto sembra che ti aspiri aria.
Riapri tutto e rifai per bene le guarnizioni, se hai mantenuto quelle originali sicuro che il problema del infiltrazione viene da li.

Niko-Nos 05-06-11 18: 22

tutto apposto parte!!e va normalmente...solo che se levo i gommini le vibrazioni sono davvero insopportabili!!(ad alti giri) un altra soluzione hai gommini???perchè se no non riesco a girare!!

dany_XIII 05-06-11 18: 33

I gommini sono una soluzione che tampona il problema ma comportano un altissimo rischio di rottura dei carter.
Conosco gente che piuttosto che isolare il motore dal telaio ha isolato se stesso dal telaio, quindi gommini sotto le carene ( dove ti siedi) e così facendo la seduta vibra sensibilmente meno.

Niko-Nos 05-06-11 19: 05

grazie!!mi inventerò qualcosa!!anche perchè io ho levato tutte le carene!!ma ho sentito parlare di silent block...che non sò cosa siano...pensavo fossero semplici gommini...certo che mi fa strano attaccare il blocco direttamente al telaio...propio vibrazioni a catinelle!!

leonardo 05-06-11 20: 11

i silent block sono i cosiddetti gommini antivibrazioni. costano anche 3-4 euro l'uno.

MONELLO40 05-06-11 20: 42

metti il neopreme fra telaio e salla:si:

Niko-Nos 05-06-11 20: 44

grazie...questo lo sapevo...ma qualche consiglio per ''devibrare'' la sella come si può fare..??

MONELLO40 05-06-11 20: 46

è quello.....................

Niko-Nos 05-06-11 20: 56

scusa non avevo letto il mesaggio...comunque lo trovo al castorama and company??e quanto costa??poi solo questo posso fare??

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12: 24.