Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   Aiutooo!! Fiammoni!!!!! (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/9497-aiutooo-fiammoni.html)

Alex85 13-06-06 19: 22

Aiutooo!! Fiammoni!!!!!
 
Ciao Raga, volevo chiedere il vostro aiuto per l'ennesimo problema riscontrato sulla mia blata.
Allora, 2 o 3 giorni fa ho acceso la mini per tarare la frizione. Ad un certo punto si è spenta stando al minimo e da li non si è più accesa.
Candela? Cambiata! (NGK)
Bobina? Cambiata! (sempre originale blata però)

Fatte queste modifiche provo ad accenderla e sento degli scoppi provenienti dallo scarico con delle fiammate (vere e proprie) lunghe circa 10 cm (non sempre)

Smonto lo scarico, lo pulisco e vedo che all'interno è abb. pieno di olio. Perchè?

Bene, io adesso non capisco più nulla, datemi una mano voi per favore!!!!

P.S. I pezzi che monto
Scarico originale racing (non quello nero ma quello con le saldature)
Frizione Zocchi a 2 molle
Carburatore 18 Dell'Orto (voi come l'avete tarato?)

Aspetto Vostre risposte
Grazie mille raga

Ale

toci74 13-06-06 19: 27

Considera che avendo provato ad accendere la mini senza esserci riuscito , hai riempito il collettore di benza!!;) ;) ;)

albertowin 13-06-06 19: 38

quoto per la benza .
in + ti dico che l'olio depositato nello scarico è + che normale
d'altronde si parla sempre di 2 tempi
l'olio nella miscela serve esclusivamente per lubrificare il motore dopodiche passa nella camera di combustione e solo una parte di questo viene bruciato , la rimanenza esce semplicemente dallo scarico .
ciao

Alex85 13-06-06 19: 38

e quindi toci74, cosa devo fare? Pensi che tutto quello sia dovuto al collettore pieno di benza? Cmq la vaschetta del carburatore l'ho svuotata!

Fast 13-06-06 19: 46

ocio a non aver schiavellato il volano,e quindo fuori fase,conotrlla anche che la bobina sia alla distanza coretta...

Alex85 13-06-06 20: 29

Quote:

Originariamente inviata da Fast
ocio a non aver schiavellato il volano,e quindo fuori fase,conotrlla anche che la bobina sia alla distanza coretta...

schiavellato il volano? mi puoi gentilmente dire cosa significa? ho notato una riga ma non è profonda! Può essere quello? Cmq la bobina, che io sappia, non posso regolarla. io l' ho montato avvitando le viti e basta. come faccio?

Mille grazie per la tua disponibilità!

jumphy 13-06-06 20: 41

metti una scheda telefonica tra volano e bobina quella è più o meno la giusta distanza...l'altezza della bobina è regolabile!!!

albertowin 13-06-06 20: 48

se non erro la distanza giusta dovrebbe essere compresa fra 0.3 e 0.4 mm

Costantine 13-06-06 21: 41

schiavellare il volano signoifica rompere la chiavetta che tiene il volano sull' albero, in pratica è quella mezzaluna nella scanalatura dell' albero.

Cmq Fast sull emini non si puo schiavellare un volano perchè non ha la chiavella fatta di stampo.e un pezzo a parte, ovvero una mezzaluna che sta nella scanalatura del volano ( e da li non esce) e la scanalatura dell' alber ( e nemmeno da li) al massimo può essere che la chiavella sia piccola e il volanno non giri assieme all' albero, pero te ne accorgi perchè l' albero gira ma il volano non lo segue.

io che uso i volani con la chiavetta fatta di stampo sul volano si schaiavella, ovvero si stacca dal volano e resta nella sede dell' albero.

Anomino 14-06-06 09: 30



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23: 25.

Powered by vBulletin
Copyright ©: 2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Content Relevant URLs by vBSEO

Copyright www.minimotovrforum.it