![]() |
Aiutooo!! Fiammoni!!!!!
Ciao Raga, volevo chiedere il vostro aiuto per l'ennesimo problema riscontrato sulla mia blata.
Allora, 2 o 3 giorni fa ho acceso la mini per tarare la frizione. Ad un certo punto si è spenta stando al minimo e da li non si è più accesa. Candela? Cambiata! (NGK) Bobina? Cambiata! (sempre originale blata però) Fatte queste modifiche provo ad accenderla e sento degli scoppi provenienti dallo scarico con delle fiammate (vere e proprie) lunghe circa 10 cm (non sempre) Smonto lo scarico, lo pulisco e vedo che all'interno è abb. pieno di olio. Perchè? Bene, io adesso non capisco più nulla, datemi una mano voi per favore!!!! P.S. I pezzi che monto Scarico originale racing (non quello nero ma quello con le saldature) Frizione Zocchi a 2 molle Carburatore 18 Dell'Orto (voi come l'avete tarato?) Aspetto Vostre risposte Grazie mille raga Ale |
Considera che avendo provato ad accendere la mini senza esserci riuscito , hai riempito il collettore di benza!!;) ;) ;)
|
quoto per la benza .
in + ti dico che l'olio depositato nello scarico è + che normale d'altronde si parla sempre di 2 tempi l'olio nella miscela serve esclusivamente per lubrificare il motore dopodiche passa nella camera di combustione e solo una parte di questo viene bruciato , la rimanenza esce semplicemente dallo scarico . ciao |
e quindi toci74, cosa devo fare? Pensi che tutto quello sia dovuto al collettore pieno di benza? Cmq la vaschetta del carburatore l'ho svuotata!
|
ocio a non aver schiavellato il volano,e quindo fuori fase,conotrlla anche che la bobina sia alla distanza coretta...
|
Quote:
Mille grazie per la tua disponibilità! |
metti una scheda telefonica tra volano e bobina quella è più o meno la giusta distanza...l'altezza della bobina è regolabile!!!
|
se non erro la distanza giusta dovrebbe essere compresa fra 0.3 e 0.4 mm
|
schiavellare il volano signoifica rompere la chiavetta che tiene il volano sull' albero, in pratica è quella mezzaluna nella scanalatura dell' albero.
Cmq Fast sull emini non si puo schiavellare un volano perchè non ha la chiavella fatta di stampo.e un pezzo a parte, ovvero una mezzaluna che sta nella scanalatura del volano ( e da li non esce) e la scanalatura dell' alber ( e nemmeno da li) al massimo può essere che la chiavella sia piccola e il volanno non giri assieme all' albero, pero te ne accorgi perchè l' albero gira ma il volano non lo segue. io che uso i volani con la chiavetta fatta di stampo sul volano si schaiavella, ovvero si stacca dal volano e resta nella sede dell' albero. |
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23: 25. |