![]() |
info motore lifan!
hola a tutti! ho un paio di domandine per il mio motorazzo lifan 150cc! :smt124
sta sera gli ho regolato le valvole e fatto un bel controllo generale.... le valvole le ho messe a 10 aspirazione e 15 lo scarico giusto? ho pulito il filtro dell'olio e axxo quanta limatura si fa? ma è normale?? altra domanda ma voi ke olio usate? io col 10w40 ho fatto un utilizzo di 3 ore più o meno ma ho notato ke non era per niente bello era molto nero e denso... |
Quote:
è purtroppo normale un amico saggio mi diceva sempre, è inutile spendere 30 euro al kg per l'olio su questi motori, perchè in una stagione rischi di spendere più di olio che comprare un motore nuovo, l'esperienza mi ha portato a dargli ragione, quando devono esplodere esplodono indipendentemente dall'olio, io comunque uso il motul 5100 chè 10/40, c'è chi usa 10/50 o anche 20/50, ma su motore stock secondo me fa poca differenza.:si: |
ciao Cape quoto quanto dice il Mully..... io uso il 5100 motul.10/40.. ti posso dire che il lifan rispetto al'yx.. deteriora d+ l'olio e fa tanta limatura in piu'.....
|
cape domani cambio l'olio a l mio xy 150 comunque appoggio mully e jaco..stesse scelte...(anche se ne capisco poco) ...
Cape!!!!!! il tuo motore l'ho sverniciato sul dritto!!!ahahahaha!!!!!:lol1::rotfl: |
Quote:
|
cape se non ce l'hai compra una vite di scarico dell'olio col magnete, raccoglie un sacco di limatura che altrimenti sta in giro per il motore
|
Quote:
Alla domanda VOI CHE OLIO USATE ovunque sarebbe scoppiato l'inferno, mi fa piacere che qui gli animi sono molto più pacati, e le convizioni personali non vengono imposte a tutti i costi... ps. Io utilizzo bardahl xtc 10w50 off road a mio avviso il migliore, riduce gli attriti e quindi la formazione di limatura in qualsiasi motore grazie alle molecole di fullerene che aderiscono chimicamente al metallo. è vero che questi motori sono scadenti, ma non giustifica il fatto di spendere poco per l'olio, sono comunque motori sottoposti a tante sollecitazioni perchè raffreddati ad aria, e che hanno comunque i stessi sfregamenti interni di un motore più costoso. ps. tengo a precisare che anche io non spenderei mai 30 euro per un kg di olio. ciao a tutti |
Quote:
Per quanto riguarda gli animi, credo che in campo di motori sopratutto questi verità assolute non ce ne siano e spesso anche l'ultimo arrivato a l'intuizione che risolve i problemi anche al più esperto:si: |
sarei favorevole a realizzare una umile guida e rendermi utile per qualcuno e per la comunità del forum.
|
ma in conclusione non ho visto la risposta per quanto riguarda il tempo del cabio olio, dopo quante ore lo cambiate VOI?????? mi interessa saperlo perchè sono nuovo pure io.
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12: 57. |