Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Mini gp, Minimotard, Pit bike e 10 pollici (http://www.minimotovrforum.it/mini-gp-minimotard-pit-bike-e-10-pollici/)
-   -   pompa freno non va (http://www.minimotovrforum.it/mini-gp-minimotard-pit-bike-e-10-pollici/94787-pompa-freno-non-va.html)

samuele81 25-05-11 22: 57

pompa freno non va

Ciao a tutti e grazie in anticipo,ho un problema con il freno anteriore dopo 10 15 minuti di pista il freno va a vuoto la pompa non pompa piu ,dopo 5 minuti quando si raffredda torna a pompare non ce nessuna perdita d'olio pastiglie nuove .Cosa potrei fare oltre a revisionare tutto l'impianto ?grazie a tutti.

MONELLO40 25-05-11 23: 07

che olio hai perchè il dot 3o4 scaldano tantissimo. ti consiglio un dot 5

milo79 25-05-11 23: 31

bolle d'aria? Io cambierei l'olio per andare sul sicuro(olio nuovo dot4 e intanto elimino eventuali bollicine d'aria) visto che è un lavoro semplice e veloce

the_fire 26-05-11 10: 23

Quote:

Originariamente inviata da MONELLO40 (Messaggio 1312464)
che olio hai perchè il dot 3o4 scaldano tantissimo. ti consiglio un dot 5

nn si puo mettere su tutte le pompe. infomiamoci prima di dire ste cose xkè se nn ci va tira dritto.... il problema puo essere che si dilati il tubo oltre ad avere bolle d'aria ti consiglio un tubo in treccia

jaco 26-05-11 13: 05

che pompa monti???

samuele81 26-05-11 19: 26

la pompa e quella originale mobster le pastiglie sono sbk mescola morbida quelle colore oro ,per il tubo non credo perche non ho mai avuto problemi l'anno scorso.forse il consiglio migliore sia un dot 5 che non ho mai usato.forse bolle d'aria sicuramente faro lo spurgo e provero con un dot 5 grazie per i consigli.

Rocketeer 27-05-11 13: 01

prova lasciando una notte la leva del freno tirata a pressione abbastanza forte, se non risolvi cambia l'olio con dot 4 standard e fai uno spurgo come si deve. non dovresti avere problemi a meno che non hai una perdita dagli or della pompa o sugli attacchi dei tubi...

ciao

mully1 27-05-11 15: 46

Samuele prova con lo spurgo, ma ho paura sia la pompa, mobster originale monta una buona pompa cina, e spesso con il tempo quelle pompe mollano.
E' il motivo della prestazione opaca del persico?

the_fire 27-05-11 21: 08

cmq mettere il dot 5 è inutile secondo me è piu probabile che sia il tubo a cedere cosa che succede a molte moto durante i periodi estivi

samuele81 27-05-11 23: 08

lascia stare al persico ero 4 a 3 giri dalla fine volevo recuperare il 3 ero vicino ,quando piano piano la leva e andata a fine corsa senza frenare .avrei potuto finire la gara in qualche modo ma dal nervoso lo piantata li e mene sono andato ripensandoci però o sbagliato erano sempre punti .oggi ho fatto un controllo perdite non cenerano ho fatto uno spurgo abbondante con olio nuovo dot 4 bo vedremo ,alla mattina nelle libere ed in qualifica andava tutto bene ,alla fine pero cambierei anche il tubo per sicurezza.ringrazio tutti per i consigli .mi sono fatto un giro in internet ma non ho trovato niente per dei tubi in treccia sapete dove guardare.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06: 13.