![]() |
Ripristino motore
Ciao a tutti, sono qui per chiedere un consiglio.
Dopo aver grippato sono costretto a cambiare: - albero motore - cuscinetti e paraolio - cilindro - testa credo che basti. Ho sempre corso con il 50 (polini 5t) e vorrei mantenere questa cilindrata, come carburatore ho il phgb da 18 e il carter e' un polini 6.2. Premesso questo posso dire di non aver esigenze assurde in fatto di potenza, corro per divertimento e non sto cercando l'esasperazione.... Avanti con le combinazioni, visto che sicuramente avete piu' esperienza di me.. :si: |
Ciao
Metti albero malossi 39,7 e cilindro malossi 50, perche sono fatti per banco polini, paraoli quelli blu alta scorvolezza della polini e cuscinetti C3 con gabbia in teflon,
le lamelle 0,30 e lo squish 0,45. vedrai che ti divertirai.:si: |
Quote:
ma una domanda, cambi tutto in conseguenza alla grippata o paraoli, cuscinettii e albro erano giā da cambiare? perchč c'č sempre l'eventualitā di lappare il cilindro e mettere un pistone nuovo e con pochi soldi te la sei cavata:si: |
Solitamente quando smonto il blocco cambio sempre cuscinetti e paraoli, vista la spesa ridotta.
L'albero motore (standard 39.2) lo devo controllare bene, non mi sembra messo male, a parte un difetto che ha dalla parte della frizione in quanto non la tiene e dopo 5/6 giri mi devo fermare per stringerla... stasera controllo se e' un problema di piattello o di albero... se il problema fosse il piattello, l'albero lo potrei riciclare per un altro po'.. Il gruppo termico ha un bel po' di anni, ho smesso di correre nel 2006 poi ho girato 2 volte nel 2009 e 2 volte quest'anno... il cilindro inizia ad avere gli aloni dove c'e' una maggiore usura ed ha piccole righe sopra lo scarico, il pistone invece e' da cambiare in quanto grippato e spaccato alla base. I carter vorrei tenere i miei in quanto erano raccordati. Ah come petali ho i 0,35 della polini, bipetalo. |
ooookkkk!!!
comunque se fossi in te proverei a sistemare quello: lappata, pistone, controllata ad albero e frizione, cambio cuscinetti e paraoli... spesa attorno ai 100 euro! poi se non ti soddisfa piuttosto che spendere molto per un albero e cilindro malossi o starei su polini o lo tieni di scorta e ti fai un motote BZM |
Quote:
Conosci ditte che lo possano fare? magari dimmelo in pvt, non so se si possa fare pubblicita' in chiaro. |
Per il discorso ricromare dipende da quanto ti e caro il cilindro ...un lavoro fatto con i dovuti crismi costa quasi quando ricomprare un cilindro nuovo oltre ai tempi di attesa.
Se per te il cilindro rendeva bene puo valerne la pena ...se era un gt nella media forse conviene pensare di prenderne un'altro, oltretutto di gt polini penso non sia difficile trovarne anche usati |
Quote:
|
Non sono un nostalgico, quindi se il cilindro e' da cambiare si cambia, se riesco a sistemarlo e spendere meno che prenderlo nuovo, si procedera' in quel verso :smt124
Ho appena controllato l'albero motore ( se fossi il mio capo mi licenzierei... per fortuna sono il capo e posso "gestire" il tempo lavorativo :rotfl::rotfl::rotfl:) e mi sembra tutto ok, le sedi per i cuscinetti sono ancora in tolleranza, mentre l'innesto frizione e' D.9,96mm, fosse un paio di centesimi maggiore sarebbe meglio, pero' me lo faccio andar bene lo stesso. |
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13: 43. |