![]() |
2 candele rotte...come mai?
ho rotto 2 candele (staccato il ferro curvo che che fa la scintilla con l'eletrodo) in 2 uscite!!!!!!!!! ....sapete dirmi il perchè? le candele in discussione sono le NGK BR9EG l'unica cosa di diverso è l'olio usato, infatti dal motul ho provato il Bardal KXT, puo essere quella la causa? le ho rotte cmq dopo una 40ina di giri........:temporale:
|
non è che il pistone le tronca?? che dice il cielo del pistone? Hai foto della candela rotta?
|
no il pistone non le tronca...non arriva a toccare la candela.....il pistone a parte il segno evidente del pezzo che si è staccato, non ha fori centrali che facciano intuire che tocchi sulla candela...
|
Brian pure a me succedeva con oli di marche diverse che le candele si bruciavano. Sempre bardhal. Ovviamente non dopo 40 giri, ma dopo tante uscite. Mentre con altri oli mi dura almeno il triplo.
|
si ma la mia non si è solo bruciata, mi si è rotta dentro il cilindro 2 volte cacchio, nel primo caso mi si è alzato il "ferretto" curvo, l'lho ribattuto e poi si è rotto dentro, nel secondo caso di è rotto direttamente e devo ancora vedere i danni che mi ha fatto....ora provero a cambiare olio e mettere una candela piu fredda con l'additivo per ottani.....
|
scusa ma non è possibile che usando un olio diverso ti si piega il ferretto...e nemmeno mettendo l'additivo per + ottani (cosa che non serve a niente in generale),risolvi qualcosa. C'è qualcosa che non va nel motore...
Che candele erano? |
Quote:
Se le candele sono quelle scritte nel primo messaggio ( NGK br9eg ), o ai trovato una serie fallata oppure ci sarà qualcosa nel motore che non và........................controlla le gabbie a rulli del'albero p.s. vai di BR10EG |
Occhio anche al surriscaldamento e allo stato dell'elettrodo........
|
da quel poco che so io quando si rompe spesso candela o si è magri, o la gradazione è troppo bassa (troppo calda).
|
ma dopo 40 giri non se ne sarebbe accorto di essere magro di carburazione?
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20: 04. |