![]() |
problema minicross ! aiuto
Raga oggi ho finito di montare i pezzi sul mio fastace minicross....dopo un po che camminavo mi fermavo cosi perchè magari mi salutavo con un amico e dopo 5 minitu non partiva più ! è come se parte solo a freddo ! cosa posso fare ? mi date una mano graziee:box::box::box::box::si:
|
Sei grasso di minimo, problema molto comune e di difficile risoluzione se monti un carburatore di tipo SHA o similari, che non permettono una corretta carburazione al minimo in quanto hanno solo il getto del massimo.
|
si ho uno sha 14/14...ma non ce proprio modo di risolverlo ?
|
Lo SHA dispone di un solo getto, quello del massimo.
Questo getto serve ad avere una corretta carburazione al massimo regime e quindi ovviamente, essendo carburato sopra, sei grasso sotto. Non puoi farci nulla, se non scendere di getto fin quando il massimo è perfetto ( candela nocciola) sperando che questo basti a smagrire il minimo quel tanto che basta a farla partire anche da calda. |
....cavolo però....senti una cosa mi spieghi una cosa che non ho mai capito ? seio la tiro al massimo! a parte che sto in rodaggio....! dicevo se io la tiro al massimoe la faccio arrivare al massimo succede che si rompe qualcosa...!????
|
Non succede niente, ameno che non raggiungi il fuori giri e il limite strutturale dei componenti ( con un motore base come il tuo è impossibile ).
Cmq l' importante é non rimanere in fuori giri troppo a lungo, se questo succede devi allungare i rapporti. |
Che vuoi dire per base ??? io in rodaGGIO con uno scooter affianco ho preso i 34 e potevo andare ancora ! è un buon segno ???:temporale:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08: 01. |