Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   raccordare collettore e pacco lamellare (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/94470-raccordare-collettore-e-pacco-lamellare.html)

boso udine 15-05-11 11: 04

raccordare collettore e pacco lamellare

buooon diiiii visot che qui piove ho deciso di onorare la mia promessa di aprire un altro post...visto che non ho trovato niente con il tasto SEARCH :search: allora chiedo...raccordare per carburatore 21 collettore e pacco lame,ce ne sono gia in vendita fatti,o bisogna solo farseli,e in ogni caso ce una guida di cosa togliere, come togliere, e dove togliere...?????:sbav::sbav::sbav:

pigiamone18 15-05-11 11: 15

ormai non mi stupisco più quando vedo il tuo nome... comumque innanzi tutto sappi che il pacco iame è tant robba !!!!!!!!!!!! poi stanno per uscire il pacco già raccordato al collettore in modo da inserire il carbu senza dover far strani steavolgimenti.... per ora ti conviene montare il pacco iame con collettore bzm o polini e 21.... tutto chiaro ?

kenny.79 15-05-11 18: 30

lui intende pacco lame(llare)... non l pacco IAME...

suba 15-05-11 19: 12

Quote:

Originariamente inviata da boso udine (Messaggio 1308213)
buooon diiiii visot che qui piove ho deciso di onorare la mia promessa di aprire un altro post...visto che non ho trovato niente con il tasto SEARCH :search: allora chiedo...raccordare per carburatore 21 collettore e pacco lame,ce ne sono gia in vendita fatti,o bisogna solo farseli,e in ogni caso ce una guida di cosa togliere, come togliere, e dove togliere...?????:sbav::sbav::sbav:

non ti passa niente e?????

boso udine 15-05-11 20: 47

beh io lavoro di notte quindi i pomeriggi ce li ho liberi...bambina,moglie e suocera permettendo...quindi mi invento le cose..solo che prima di andare a fare le cose vorrei avere dei chiarimenti...ormai...sono un icona del forum....ahahhahaha fatemi moderatore ahahahhahahah

boso udine 15-05-11 20: 48

a si non pacco Iame...ma pacco lame (lamellare) pardon....

rinmbo 16-05-11 12: 43

Quote:

Originariamente inviata da boso udine (Messaggio 1308436)
a si non pacco Iame...ma pacco lame (lamellare) pardon....

adesso mi intometto anche io che come conoscenza tecnica sono al pari di boso.:lol1:
tempo fà ho letto (su qualche tread qui nel ns forum)
che il guidaflussi sul pacco lamellare,và allargato ,per poter montare il carburatore da 21 mm.
io ho acquistato da poco un rsr e ci ho montato un motore polini/bzm 50 cc ed ho deciso di montarci il 21.
a casa rovistando tra i ricambi,ho recuperato un pacco lamellare zocchi che avevo acquistato tempo fà da PBP ,e con estrema felicità ho scoperto che ha il foro da 21 mm,già originale.
provato il tutto,ne sono rimasto entusiasta :si:
ha dei bassi veramente prodigiosi .
BOSO ,prenditi un 50 e montaci il 21,vedrai che non hai più problemi in uscita di curva :smt124
te lo dice uno che pesa 90 kg....senza tuta :1st:

boso udine 16-05-11 15: 11

Quote:

Originariamente inviata da rinmbo (Messaggio 1308651)
adesso mi intometto anche io che come conoscenza tecnica sono al pari di boso.:lol1:
tempo fà ho letto (su qualche tread qui nel ns forum)
che il guidaflussi sul pacco lamellare,và allargato ,per poter montare il carburatore da 21 mm.
io ho acquistato da poco un rsr e ci ho montato un motore polini/bzm 50 cc ed ho deciso di montarci il 21.
a casa rovistando tra i ricambi,ho recuperato un pacco lamellare zocchi che avevo acquistato tempo fà da PBP ,e con estrema felicità ho scoperto che ha il foro da 21 mm,già originale.
provato il tutto,ne sono rimasto entusiasta :si:
ha dei bassi veramente prodigiosi .
BOSO ,prenditi un 50 e montaci il 21,vedrai che non hai più problemi in uscita di curva :smt124
te lo dice uno che pesa 90 kg....senza tuta :1st:

aahahhaha grande rinmbo...ci pensero su...solo che appena adesso ho comprato uno sarico nuovo per 40,e non vorrei che mettendoci su un 50 mi ritrovo che devo metterci anche lo scarico per 50..quindi doppia spesa...in piu anche io rovistando tra i ricambi ho trovato un paccolo lamellare polini e un collettore in gomma polinimi mancava un guidaflussi e RIrovistando ho trovato un guidaflussi bzm che per un millimetro non entrava allora mi sono messo a alvorarlo finche e entrato,e quindi da li mi sono chiesto come raccordare al meglio il pacco lamellare...tutto qui...vorrei ancora stare con il 40 un po,gusto epr fare manico...e poi passare al 50...

boso udine 16-05-11 15: 26

diciamo piu far un passaggio graduale..solo che alcuni dicono che con cilindro 50 e scarico 40 perdi il 20% circa della potenza,e viceversa..mentre alcuni dicono che da piu sotto....allora se devo cambiare vorrei avere tutto per poter essere sicuro...e nel frattempo vado di 21 ahahahah

Officina23 16-05-11 15: 49

La regola ed il buon senso dicono che più ci si avvicina alla fine del condotto (che sia un travaso o il collettore di aspirazione) e più questo si deve restringere per mantenere alta la velocità ed evitare inutili turbolenze. (per lo scarico invece vale la regola inversa)

Io mi sono misurato per bene l'area del foro di ingresso creato dai guidaflussi sul pacco BZM, ed è quasi identica all'area del diffusore del 21.
Quindi non ho allargato il pacco ma solo raccordato al meglio con il collettore in gomma.

Bisogna poi dire che lo stesso pacco lamellare viene usato con carburatori da 15, in questo caso regole, teorie e studi se ne vanno a quel paese... bisognerebbe stringere il foro e portaro come quello dei pacchi Polini (diametro 15 circa)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08: 07.