![]() |
Mezza Luna lato frizione
Ieri sera ho aperto un altro motore e sul piattello della frizione, non ho trovato la mezza luna. L'altra volta pensavo che l'avevo persa, invece questa volta smontando delicatamente, non c'era proprio, secondo voi e normale? A questo punto non ce ne metto una nuova se funzionava pure senza, che dite?
|
Sulle cina ad aria la chiavetta per la frizione non serve a niente( infatti non c'è).
La tenuta è data dalla conicità dell' albero accoppiata a quella della frizione. La chiavetta serve sulle ITA o sulle cina liquido che hanno l' albero cilindrico e quindi la chiavetta è necessaria per non far ruotare sull' albero la frizione. |
Grazie Dany, stasera rimonto tutto e spero di non aver esagerato con le fasature troppo alte. A presto un video (se va come penso).
|
Che fasature gli hai dato?
Che motore hai? |
Il motore e 49 originale, ho fatto un terzo travaso, travasi alzati di un mml, e scarico allargato e alzato di 2mm, pistone allegerito, ora non saprei dirti che fasature sono uscite fuori, perche' e' mono blocco con la testa, difficile da misurare.
|
Le cose vanno fatte in gradi non in millimetri, altrimenti non trai nessun tipo di conclusione :doh::doh:
Cmq spendi 2 soldi e fatti un BB, vedrai subito come sia più facile da preparare! |
Quote:
però essendo il GT originale se spessori perdi compressione. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03: 54. |