Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   Strano problema di messa in moto a caldo. (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/94353-strano-problema-messa-moto-caldo.html)

benny66 10-05-11 14: 30

Strano problema di messa in moto a caldo.

Ciao a tutti,
Sabato abbiamo girato a Torricola e sulla mia moto ho riscontrato uno strano problema che vorrei presentarvi (magari potrebbe non essere successo solo a me).
Dopo diversi turni da una quindicina di giri ciascuno circa, la moto ha cominciato a fare i capricci.Al momento di riaccenderla per ricominciare un altro turno non e' voluta partire piu.
Controllato e ricontrollato, sostituito la candela e dette un po di parolaccie si e' riaccesa permettendomi di girare.Ritorno, aspetto una quindicina di minuti e la moto non riparte piu.Stavolta ha detto basta!!!!
Domenica mattina, in garage provo a riaccenderla...e niente...non parte.
Inizio quindi a controllare e a smontare partendo dalla candela, verifico la scintilla poi inizio a smontare il carburatore.Controllo il getto, il polverizzatore e le guarnizioni...niente.Smonto la lamella ed la trovo in ordine.Smonto la testata e verifico il pistone, le fasce, il cilindro...niente.Svuoto il serbatoio e verifico i tubi...niente.
Alla fine indovinate un po? Rimonto il tutto e riparte al primo colpo!!!!!!!
A questo punto :temporale: con chi me la prendo??????
Devo osservare che durante i giri in pista qualche volta alla fine del rettifilo di Torricola la moto ha avuto come un singhiozzo...come se venisse a mancare la candela per un attimo, ma si e' trattato di un fenomeno sporadico e non ripetitivo...tuttavia sospetto.
La bobina pero la scintilla la fa regolarmente...se fosse una difettosita dovuta ,magari alle vibrazioni almeno al minimo avrebbe dovuto accendersi.
Aggiungo inoltre (anche se come particolare non lo trovo significativo) che il carburatore monta un getto 70 e personalmente trovo il minimo un po troppo grasso.

Che ne pensate?

dany_XIII 10-05-11 14: 55

può darsi che ti si ingolfa, la candela era bagnata?

quando hai smontato tutto nel collettore della marmitta c'èra miscela?

benny66 10-05-11 16: 16

Quote:

Originariamente inviata da dany_XIII (Messaggio 1306491)
può darsi che ti si ingolfa, la candela era bagnata?

quando hai smontato tutto nel collettore della marmitta c'èra miscela?

No, quando ho sostituito la candela la prima volta era di un bel colore nocciola (quasi gianduia...)e nel collettore non c'era miscela.

tereleo 10-05-11 17: 46

A me è successa la stessa cosa su cina liquido: cambiato paraoli e tutto è tornato a posto. Te lo dico perchè mi pare che nel tuo check up non li menzioni...

benny66 10-05-11 19: 30

Infatti,
li ho esclusi in quanto non ho problemi di minimo irregolare o aspirazioni d'aria anomale.
Inoltre non ho notato trasudi nei semicarter.

leonardo 10-05-11 19: 58

ai il bb con la testa scomponibile?
ci sta ti raffreddi male?

MONELLO40 10-05-11 21: 47

che raffredda male perderebbe prestazioni, lo spessore candela a quanto è?

benny66 11-05-11 08: 33

Quote:

Originariamente inviata da MONELLO40 (Messaggio 1306692)
che raffredda male perderebbe prestazioni, lo spessore candela a quanto è?

Lo spessore della candela mi sembra apparentemente regolare, anche perche la candela e' nuova come il motore del resto (e'quello di AVT con tre pieni di vita).

Quanto a prestazioni durante i turni in pista non direi che andava male...anzi se non era per il minimo grasso direi che tirava abbastanza bene.

Ieri sera giusto per scrupolo ho provato a riaccenderla ed e' ripartita senza problemi.

tereleo 11-05-11 22: 00

Cambia i paraoli, a me non faceva altri fenomeni strani, da fredda partiva perfettamente e con minimo regolare...costano una sciocchezza, conviene comunque...

MONELLO40 12-05-11 22: 12

i paraoli cambiali per scuprolo perchè non vedo finchè vanno vanno cambiati, guarda che la candela faccia corrente

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23: 27.