Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   e poiii ancora rogne... (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/94304-e-poiii-ancora-rogne.html)

boso udine 08-05-11 17: 20

e poiii ancora rogne...

ahahahaha ciao ragazzi come promesso ho aperto un post...perche ogni volta che risolvo un problema,ne viene fuori un altro e piu vado avanti e peggio è...molti mi dicono di prendere la flex e tagliare in 2 di netto la motina..ma io non demordo..ahahah

cmq parliamo del problema ieri sabato avevo problemi con la carburazione accelleravo e aveva vuoti in quasi tutto il range di utlizzo...allora vado a rittoccare la carburazione e sono passato da un getto di max 103 al 118 e risultava magra...allora pensando non fosse possibile cosi tanto nel giro di 2 settimane ho smontato tutto il motore e per evitare rogne ho rimesso su un malossi 40...detto fatto in due ore...metto un 109 di getto...accendo...e incredibilmente stessa carburazione del polini e al primo colpo e andato,ho corso tutta la mattina fino a circa mezzogiorno smagrendo a 106 e non ho avuto neanche un problema(anzia dirla tutta era piu reativo del polini......poi ha ricominciato a ripresentarsi il discorso dei vuoti...io non ho rubinetti benzina, ho lo sgancio rapido e ancora prima un filtro benzina...non credo possa essere che non arriva benzina perche ho cambiato tutti i tubi benzina e stamattina ha funzionato...dal niente non va piu avete idee????:doh::doh::doh::doh::doh:

valefumi 08-05-11 17: 30

aspiri aria da qualche parte...paraoli e collettore?

cicciomao 08-05-11 17: 36

dai gas la moto perde potenza e la rida tutta di colpo ?

cicciomao 08-05-11 17: 40

togli il filtro della benzina(se è sporco non passa e benzina e di conseguenza ti da dei vuoti) e metti un bel tubo diretto...

max.panda 08-05-11 18: 02

Boso ma se ti smagrisce prima di cambiare il cilindro prova a vedere qualcos'altro...

Comunque io ti do il consiglio che ti ho dato nell'altro post. Smonta il motore con carburatore e marmitta e lo dai a uno che te lo mette apposto. Fidati ti conviene.

suba 08-05-11 18: 10

tipo a me?????
senti non è che col toccare hai ripristinato il contatto bobina-cavo-pipetta-candela e andava bene e poi col correre si è ripresentato il guasto???risulta magra perchè la candela è bianca??
invece di mettere il filtro io metterei il rubinetto e basta.

boso udine 08-05-11 19: 15

la bobina si era bruciata e l'ho cambiata...penso anche io il discorso dei paroli o collettore,per decade dal momento in cui ho detto che stamattina e andata tutta la mattina senza problemi...che non passi aria dal filtro dubito perche ho fatto una prova con un altro ed era uguale...cmq si do gas a pieno e mi fa vuoti e poi la rida di colpo....

Tucatucacincilla 08-05-11 19: 40

hai provato semplicemente a pulire il carburatore???

fantastik 08-05-11 19: 54

boso ma sei sfortunato o altro!!!!!
hihihihihihihihihihihi:rotfl:

hf91 08-05-11 20: 01

a me dava gli stessi problemi.avevo la cannetta della benzina troppo alta

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20: 34.