![]() |
sempre troppo magra...
Ciao a tutti!
ho un problema(one) con la mia cina ad aria che attualmente ha: big bore 5 travasi, carter da me raccordato al cilindro, albero spalle piene, cuscinetti albero skf, paraoli sostituiti, dell'orto 15 con filtro originale candela ngk grado 7. per quanto riguarda il getto:temporale:: come originale aveva 68, controllo la candela (grigio chiara per non dire bianca) cambio subito e passo a un 72, 76 82, 86...morale della favola oggi ho provato un 90 :O e indovinate? pur avendo i sintomi di una carburazione grassa (per non dire obesa) in partenza agli alti regimi sembra andare abbastanza bene (a dir la verità era meglio con l'84) ma guardando la candela è sempre grigio chiara...ma come diamine è possibile? ho provato anche con una candela grado 6 ma la situazione non è migliorata molto...c'è da dire inoltre che con l'aria tirata non mi parte e che con il filtro a cono va mooooolto meglio (sembra quindi non arrivi aria...). sono abbastanza demoralizzato...cosa potrebbe essere? |
metti l'84 di getto e la candela secondo me dovresti mettere una 8 o 9
|
tienila accesa per un po e vedi che cambia il colore
|
se la candela è nuova è ovvio che non si colora subito! monta il getto originale e tienila 10 minuti accesa al minimo dai delle piccole sgasate! mentre accellere dovrestivedere un pochino di fumo se è così è giusta e accellere tanto e fa zero fumo magra. però controlla la candela
|
quindi mi consigliate di mettere una candela più fredda....proverò! comunque per il fatto di tenerla accesa lo facevo eccome, facevo due tirate (non troppo lunghe e non al massimo) e poi smontavo subito la candela....la cosa strana è che un mio amico con configurazione identica (tranne carter non raccordato, marmitta jet pro e candela grado 6) già all'84-86 è giusto...bah!
comuqnue no la candela non è nuova ma la patina chiara si forma abbastanza in fretta! |
se ha il BB la numerazione consigliata è 7 8 non scendere più freddo.
prova a mettere mezzo litro di benza con miscela al 3% la accendi lasciala al minimo finche non è calda la testa poi fai dalle sgasate graduate ha bassi-medi regimi non agli alti. non usarla perchè se è magra con il tuo peso il motore è sottosforzo. e poi guarda se al minimo la marmitta deve fare un leggero fumo. |
e il fatto che con l'aria tirata non parta a cosa può essere dovuto?
|
la numerazione della candela indica il grado termico: più il numero è basso, più la candela è calda
|
si ai per quello ho detto più fredda!
|
come gradazione stai su 7 max 8!
poi per aria aperta cosa intendi? perche se hai il carbu 15 sha aria tirata intenti la leva giù o su...? se giù si dice aria aperta ma in realta passa meno aria er ingrassare la miscela aria/benza e se non parte vuol dire che ho è troppo grassa o che hai una candela troppo fredda ma è quasi impossibile l'ultima. accendila senza aprire aria cioè con la levetta verso l'alto se si accende fai come ho detto prima. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11: 00. |