![]() |
Test Bianchi
Ciao raga.......puta caso mi imbatto in questo post e volete saperne una?
proprio ieri mi sono fatto una giornata intera di test su una Bianchi 4 tempi......con ...a detta sua...l'importatore ufficiale...nonchè progettista del motore 4 tempi.......vi do solo qualche dritta veloce veloce xchè sono in uff. e non ho molto tempo....a brevissimo vi posto foto e filmati x darvi qualche info in +..... la moto Project 1 ha il telaio totalmente in alluminio (a parte la forca anteriore) e vi garantisco che la differenza di peso si sente......la mia DM pesa d+ di quella con montato il 4 tempi...... si guida molto bene.....anche se la posizione della pedane è un pelo + raccolta della mia DM....non so confrontata alle altre ITA. Nel campionato francese spopolano.......il 4 tempi montato ha basamento ricavato dal pieno con la maggior parte del termico ricavata dalla base POLINI......gli step di potenziamenti sono vari.....fino ad arrivare ad un 110 4 valvole (testa TWIN CAM di provenienza HRC) - 24 di carburatore - 18 cv dichiarati........e ribadisco dichiarati...xchè il 4 tempi testato ne dichiarava 10 ma se ne aveva 6 erano tanti...... .....il motore è un mulo........in una pistina tipo Antegnate...dove i 2T tirano un 6-72 il 4T tirava un 8-64!!!!!!!!!!!!!!!! ....senza battere ciglio........manca in allungo e nei medi.....ma io ho provato il primo prototipo in pista e maltrattato da 1 anno......scarburato e con la frizione mezza andata.... .....della moto che dire.......è BELLA.......fatta bene.....leggera.....e poi a parità di prezzo offre molto d+ delle concorrenti....... ....di base..... dischi a margherita flottanti.....l'anteriore da 160!! ammortizzatore di sterzo regolabile...... carena verniciata.......non cerchi ricavati dal pieno........ telaio totalmente in alluminio tutti gli accessori (supporti pinza - piastre sterzo etc.)ricavati dal pieno.... prezzo in linea con le concorrenti di pari motorizzazione ma dotazione di serie + ricca.... x ulteriori info son qui...... |
beh che dire oltre ke esigo un 4t su telaio bianki? :sbav:
|
i 4 tempi saranno il futuro sulle mini ????
|
indubbiamente si.....ormai tutti gli sport stanno abbandonando il 2t...addirittura il trial!!!!!!
|
addio fascino brutale del 2 t ....
|
Antipasto Bianchi
intanto vi posto questa.......nuda .......la mini in foto è quella da me provata...decisamente maltrattata e a livello prototipale x quanto riguarda il posizionamento di alcuni organi come vaschetta recupero olio e carburatore......da ammirare il telaio in alluminio in tubi così a occhio da 28/30 mm di diametro...bello e solido da vedere.......saldature perfette ricavate in atmosfera modificata....
http://www.miniracingteam.it/files/100_1860.jpg Chris P.S. ah dimenticavo la cosa + gustosa...... il sound!!!! bello...bello...pieno |
Ma un motore così quanto costerà???
|
nn ho davvero parole......
|
Costi....???
Beh....chi pensava a costi pazzeschi deve ricredersi........
...la moto FULL OPTIONAL..... xcui a parte il telaio........in alluminio carena in vetroresina verniciata.... ammo. di sterzo dischi flottanti a mergherita ant. 160 etc.etc. costa 2800 euri....... nello standard delle italiane prontogara....... il GUSTO nella guida è tanto i cv no.......xcui non aspettatevi un cannone.....ma come facilità di guida rasentiamo la perfezione...... P.s. Il motore da solo non lo molla......non c'è modo.....o mini intera o nada..... |
io che sono un amante (amatoriale) e molto guardone :D delle zpf .... devo dire che ste Bms sono mooooolto ma mooooolto allettanti
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16: 50. |