![]() |
Aumento potenza e velocità mini cinese
Ciao a tutti sono nuovo del forum e volevo porvi una domanda, ho da poco acquistato una mini cinese e gli sto apportando le prime modifiche volevo sapere cosa mi potevate consigliare per fare aumentare la velocità.
PS: non vorrei spendere troppi soldi in quanto è un passa tempo per me andare in mini, e non vorrei diventi troppo costoso |
minimoto elaborazione
Dipende da quanto vuoi spendere se spendi un 100 € di compri un big bore, che cosi' ti aumenta di poco sia potenza che velocità, in piu' metti l'albero moptore spallle piene,prendi poi un carburatore come un dell'orto uno 15 15 sha o 16 16. Infine se vuoi avere piu' velocità prendi una corona piu' piccola, subito sentirai che la mini cambia :si:. Poi se vioi spendere di piu' prendi una jet pro o una marmitta di una c1, prendi una frizione regolabile a 2 masse e il gioco è fatto.
|
Le modifiche che tu mi dici le avevo già progettate però per adesso non voglio spendere molti soldi. La corona più piccola già l'ho montata, ora pensavo di comprare una frizione regolabile e una nuova marmitta ma quanto mi possono costare ?
|
frizione e marma..
Allora la frizione cinese a 2 masse regolabile la puoi trovare su ebay a 16 € mentre se vuoi di marca ad esempio zocchi o bzm possono variare dalle 70 € alle 95€. Mentre la marmitta prendi una jet pro e costa 50 € la puoi trovare in moltissim i siti di minimoto, o se no come detto nelle varie guide prendi una pancia di uno scooter e l'adatti
|
Io ho montato la corona al posto del pignone e il pignone a quello della corona, la velocità è sensibilmente aumentata!
|
Questo mondo delle cina aria consente di mantenere bassi i costi
l'importante è fissarsi di volerci stare dentro. Ovvero un motore completo costa 70€ e comprende già ogni tipo pezzo migliorativo per cina aria. Questo invece non avviene con le liquido dove puoi trovare tutti i pezzi delle ITA che hanno ovviamente anche costi da ITA. L'unica cosa che richiede il mondo delle cina aria è di doversi saper arrangiare, se si è tenaci alla fine si impara anche molto. Per esempio un metodo per aumentare la velocità max e la potenza assieme è quello di aumentare la fasatura di travaso e scarico. é chiaro che si comincia a fare interventi interessanti di preparazione, quindi con tutti i rischi del caso, però è anche la categoria più accessibile per chi VUOLE imparare visto che come dicevo prima alle brutte il motore completo è 70€. |
ma senza montare il motore completo,metti solo la jet-pro e una corona piu' piccola....vedi che si alza a colpo di gas!:si:
|
Quote:
|
Quote:
tu cosa faresti? fidati va una bomba! |
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10: 41. |