Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   misure carburatore 21 (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/94061-misure-carburatore-21-a.html)

Andrea23 29-04-11 22: 42

misure carburatore 21

ciao a tutti,vorrei allargare un phbg 18 a 21,cosa ne pensate?si potrebbe fare?poi il vaporizzatore quando deve uscire (in altezza)?grazie a tutti:si:

riky81 30-04-11 00: 46

Ciao,e con cosa penseresti di allargarlo?
Secondo me nn è possibile,perche anche se tu riuscissi ad allargarlo perfettamente come un originale penso che poi i passaggi interni dell'aria nn siano giusti essendo per la portata di un 18.
Ti conviene magari prendere un 21 usato e tenere il 18 di scorta altrimenti secondo me rischi di nn avere nè il 21 nè il 18.
Comunque si chiama "polverizzatore" nn vaporizzatore,il vaporizzatore è quello del ferro da stiro! :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Anthony 30-04-11 11: 50

Quote:

Originariamente inviata da Andrea23 (Messaggio 1302402)
ciao a tutti,vorrei allargare un phbg 18 a 21,cosa ne pensate?si potrebbe fare?poi il vaporizzatore quando deve uscire (in altezza)?grazie a tutti:si:

mamma mia mi chiedo come vengono in mente certi esperimnti :si:
ha ragione riky.... tutti i condotti interni saranno sottodimensionati, poi cmq sia bisogna allargarlo bene, centrarlo. insomma non alla ca..o di cane...
io non so affatto come vengano costruiti i carburatori, con che tecnica, sicuramente dal pieno, con macchine apposta e lavorazioni artigianali come ritocchi... ma bisogna essere bravi e del mestiere :lol1:

rinmbo 30-04-11 12: 58

io sulla mia minimoto avevo il 18, ma ho voluto montarci il 21 ed allora ho "allargato".........
il portafogli e ne ho preso uno qui nel mercatino.
il 18 è da parte(integro) di scorta :si:

fossi in te seguirei i consigli dei colleghi qui sopra,ne prendi uno usato ed il 18 lo metti da parte :1st:

Andrea23 30-04-11 13: 30

i carburatori almeno i dell'orto sono costriti mediante fusione,sia il 18 che il 21 hanno lo stesso stampo,almeno esternamente...io volevo solamente sapere quando esce il polverizzatore dall' uggello..per il resto i passaggi si allargono man mano che si allarga il foro centrale,e per l'allargamento quello non è affatta un problema,veramente non mi va di comprarlo perchè ad aprire il portafoglio sono capaci tutti e quella fase me la volevo tenere come riserva..visto che ho 2 18 e di 21 qualcuno ne ho visto vorrei provare a fare questa prova...

Dany65 01-05-11 10: 12

Mio fratello mi ha fatto un 21 partendo da un carburatore da 15 ;)
E' come dici tu, hanno lo stesso stampo...e il polverizzatore non ha bisogno di essere spostato. Se hai la "mano" e hai voglia di divertirti puoi ottenere un 21 che funziona :si:

marco110 01-05-11 11: 25

Quote:

Originariamente inviata da Dany65 (Messaggio 1302781)
Mio fratello mi ha fatto un 21 partendo da un carburatore da 15 ;)
E' come dici tu, hanno lo stesso stampo...e il polverizzatore non ha bisogno di essere spostato. Se hai la "mano" e hai voglia di divertirti puoi ottenere un 21 che funziona :si:

si è vero facci sapere come esce... basta che stai attento e lucidi bene il tutto così da non creare strani vortici di aria dovuti a sbavature... non è una cattiva idea ci avevo pensato anche io....e in questo modo potresti anche risolvere il problema del centraggio dalla parte posteriore che si attacca sul colletttore alla parte anteriore dove si attacca il filtro....

Andrea23 01-05-11 13: 06

ok dany,allora si può fare:lol1:
domenica lo proverò,poi marco ti farò sapere...

pado 01-05-11 15: 07

Intanto i carburatori non sono fatti dal pieno, assolutamente se no costerebbero molto di più di quello che li paghiamo.
Bhe per il fatto di allargarlo.. per fare il "foro" come lo chiamate voi dopo la fusione la dell' orto per portarli a misura es 21 o 19, ecc ecc gli passa semplicemente un alesatore a 0 ovvero.
Es carburatore da 21 fa 21,00 mm, se voi provate ad inserire qualsiasi boccola o perno che sia di 21,01 (+1 centesimo) non entra.
Poi che internamente tra 18 e 21 abbiano delle diferenze è sicuramente vero, ma non pensiate che le nostre fusioni dei carburatori siano perfettissime.

antonio22 03-05-11 16: 26

nn son uguali del tutto, devi rivedere pure la base ove va a chiudersi la valvola cilindrica... misurando da sopra il phbg 15-19-21 son ad altezze diverse...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00: 49.