![]() |
accensione elettronica
avevo gia aperto un post simile ma forse era nel reparto sbagliato...cmq non l'ho piu trovato e ho deciso di riaprirlo...ad ogni modo...sicuramente ce gente che si e cimentata nel accensione elettronica della mini(intendo rotore volano centralina e bobina a se)...ora,avendo girovagato per qualche sito qui e li...oltre ad aver visto prezzi abbastanza alti per creare un prototipo,mi chiedevo, se qualcnuo di voi,anzi, noi comuni mortali ha gia fatto questo esperimento e se si se ha riscontrato notevoli miglioramenti quanto ha dovuto baccagliare per adattare tutto e dove ha preso il materiale per fare il tutto...:sbav: fatemi sapere che adesso sono in seg@ mentale....
|
Io ho trovato solo un ragazzo inglese che ci ha provato, lui dice con forti miglioramenti.
Ma ci sono un paio di punti critici da considerare: 1- il prezzo a meno di 200 e passa euro non si trova niente di decente. 2- non esiste un carter accensione ad ok ma va autocostruito 3- non essendoci niente di plug-play bisogna andare un po a tentativi con le regolazioni di accensione ..... e quindi facile molto facile distruggere il motore durante i test |
Il mio motore ha l'accensione elettronica...rotore interno in ottone...e posso regolare l'accensione spostando delle tacchettine. Molto carino e funzionale...ma bisogna saperci mettere le mani,sennò si butta via tutto...=)
|
Si ma la vera differenza la si sentirebbe con un vera accensione digitale in grado di variare le anticipo e ritardo regime per regime, quella del reverse non in grado di farlo anche perche se lo fosse sarebbe fuori dai regolamenti italiani
|
ciao il mio meccanico ha la sua mini con accensione malossi da scooter e centralina tutta modificata da lui e accensione autocostruita sembra una gp come sale e scende di giri veramente forte
|
Quote:
per quanto riguarda l'accensione malossi,puoi damri qualche numero identificativo del prodotto giusto per avere un idea di cosa ha preso e cosa ha fatto....???magari con due foto... |
allora questo e link del forum:
http://www.hpibajaforum.com/forum/sh....php?p=1326533 Mentre questo e il link del produttore che mi ha lasciato il ragazzo: http://www.hpi.be |
Quote:
|
emmmm..si....allora gia il fatto che i prezzi si sono dimezzati da 375 della mia ricerca iniziale ho trovato a 160...e qualcosa di italiano a 212 sonog ia contento..infatti adesso cerchero di seconda mano qualcosa e esperimento...e fu cosi che tuonò la minimoto ahahaahhah
|
ma prima di fare esperimenti su un motore che probabilmente ha problemi perchè non lo sistemi e quando sai di partire da un punto certo ti metti a giocare???
cmq credo che utilizzare una centralina per scooter sia fattibile.. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01: 02. |