![]() |
campana rotta
ragazzi volevo sapere se si puo recuperare una filettatura di una campana...spiego meglio mi si è spezzato il pignone e vbb l'ho buttato...i primi due filetti della campana però hanno ceduto e ora posso recuperarla o devo prenderne una nuova ?
|
anche a me era capitato , ho forato il pignone dalla parte opposta e gli ho fatto il filetto con una vite piu piccola , poi gli ho avvitato una vite e cosi facendo si è svitato il pignone rotto, non so se mi sono spiegato bene
|
Nadarone non credo stia chiedendo come tirare via il pignone....ma se si può recuperare la campana dato che i primi due filetti son dove avvita il pignone son partiti!!!io credo che se lo porti ad una rettifica sistemano tutto...!!nn credo nn s possa recuperare!!!;)
|
Quote:
|
se hai i pignoni con i filetti m8 puoi pensare di rifilettarla e usare i pignoni m10 :si:
|
se hai il maschio ripassalo e basta ,altrimenti vai in un officina e fatti mettere un elicoide, ma se sono solo due filetti e si avvita lostesso vai tranquillo tanto e lungo il filetto del pignone
|
Si avvitava storto piu tardi posto foto
|
io ripasseri il filetto partendo dalla parte opposta,per non rischiare di entrare storto,e basta come dice nadarone
|
Ripassalo con un maschio della misura corretta, visto che si avvita storto inizia a ripassare dalla parte interna! :si:
|
altrimenti lo porti in officina e ci fai mettere un elicoil..:si:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00: 37. |