Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   aiuto cuscinetti ruote (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/9389-aiuto-cuscinetti-ruote.html)

roby27 11-06-06 20: 20

aiuto cuscinetti ruote

ciao a tutti,volevo chiedervi ma come si tolgono i cuscinetti ruota,sembrano bloccati al cerchio,nn è che c vuole l'estrattore?fatemi sapere

jumphy 11-06-06 20: 37

togli il cerchio e infila un cacciavite da un lato fino a toccare il bordo del cuscinetto del lato opposto...colpo secco con martello di gomma o col palmo e il cuscinetto esce..poi togli il distanziale interno e fai lo stesso inserendo il cacciavite dal lato opposto!!comunque fai un cerca...discussione già trattata ciao

Bibe 11-06-06 20: 47

Dipende da come i cinesi li hanno montati,
di 4 che ho cambiato,
due sono usciti senza neanche battere,solo togliendo il cerchio...

Comunque,per quelli bloccati,ho fatto come detto da jumphy,
occhio a non battere troppo da un lato,che se poi il cuscinetto si pianta,o esce storto,
può rovinare la sede nel cerchio.

acris 12-06-06 09: 17

Non dipende da come hanno montato i cuscinetti... ma dal diametro della sede cuscinetto sul cerchio che bene che vada è tornita, mentre il cuscinetto è di sicuro rettificato per cinese che sia è sicuramente piu preciso del cerchio...
Se prendete a martellate il cuscinetto, poi per favore buttatelo via...
Per mettere quello nuovo dovete riuscire ad infilarlo spingendo esclusivamente sull'anello esterno del cuscinetto, prestando la massima attenzione a non toccare lo schermo.

ciao

Raffaele

roby27 12-06-06 12: 17

ok grazie a tutti:si:

laplace 12-06-06 17: 09

Se poi quando lo infili metti prima i cuscinetti nel congelatore per un pò e scaldi il cerchio con il phon si infila benissimo.

SEK 14-06-06 12: 55

Sfrutto questa discussione senza aprirne un altra.
Ieri mi si è rotto un cuscinetto e la parte metallica esterna è rimasta incastrata nella sua sede, cosi mi è impossibile tirarla fuori!
In questo caso che faccio? serve l'estrattore o se vado dal gommista lui mi risolve il problema?

albertowin 14-06-06 13: 07

smonta la ruota , togli l'altro cuscinetto e il distanziale interno.
a quel punto ti sarà molto facile , con l'ausilio di un cacciavite lungo , togliere la rimanenza del cuscinetto.miraccomando un colpo per lato
sopra sotto dstra sinistra fin quando esce
ciao

SEK 14-06-06 13: 38

il problema è che non c'è superficie su cui appuntare il cacciavite perchè è solo la parte esterna del cuscinetto che è incastrata, ed è allineata col cerchio.

marco91 14-06-06 13: 44

sek io ho avuto lo stesso problema....per tutte e 2 i cuscinetti.....con un cacciavite fino e lungo sono riuscito a far presa su una parte ke sporgeva leggermente e sono saltati fuori...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19: 23.