![]() |
ma.... (Minigp)
ma stavo pensando... un motore 125 di un gokart non ci sta dentro una minigp?
naturalmente parlo di un 2 tempi... non so un rotax 125... che è infinito come manutenzioni.. forse il problema sarebbe riuscire a far star giù la moto, ma li è un altro discorso, un 125 2t sarebbe veramente cattivo mamma mia sto sognando... anche xke non credo che come pesi sia di più un 125 da un 1504t anzi... SBAGLIOOOOOOOOOOO? |
beh non sarebbe male come idea...io tempo fa ho visto una pitbike motorizzato nsr125...un bel mostro!!!
una minigp la vedrei bene motorizzata 100cc derivazione kart... |
si ma i 100 generalmente non hanno le marce e di solito almeno quelli un pò più vecchietti non si accendono con molta facilità
poi non ho esperienza con i 100, ma avevo un rotax 125 con accensione a pulsante, e se pur inferiore agli altri 125 più spinti, andava forte e aveva il vantaggio enorme che aveva una manutenzione che ti dimenticavi di farla perchè sono motori che durano una vita... quasi quasi ;) |
Bella cosa volendo tutto si può fare basta fare qualche modifica al telaio. Se farai facci sapere è un bel progetto che tanti ne parlano ma pochi lo fanno veramente perchè ci vuole tempo e denaro per adattare il motore alla perfezione. Poi se hai gli attrezzi giusti a casa tutto diventa più semplice. Come dice mio padre sono gli attrezzi che fanno il maestro:si:
|
beh, per gli attrezzi e tutto credo di poter sfruttare la fabbrica dove lavoro e chiedere di fare i lavori la sera, e li ho tutto di più.
per la voglia, ne ho da pazzi, ma devo vedere se la cosa vale la pena ;) cosa può costare il telaio di una minigp? perchè se devo mettermi io a farla, intanto inizio a correre con la pit, e in "cantiere" metto di farmi una minigp 125 2t ;) |
Cavoli io pensavo che tu avessi gia la minigp. Comunque se hai tutti gli attrezzi del caso è un progetto fattibilissimo.
Per il telaio non so inquanto le minigp sono ancora una realta giovano e io personalmente nei vari siti di rivanditori non ho mai visto in vendita dei telai per minigp però puoi chiedere direttamente ai rivenditori tipo bucci italian minis vmc wt chiami e vedi se ti spediscono un telaio costerà sui 200 euro oppure guarda sui mercatini dei vari forum se ce qualcosa:si: |
Oppure ho pensato un'altra cosa puoi verede di trovare una minigp usata anche senza motore e poi gli adatti il tuo cosi è più facile no:si:
|
si , però mi è venuto un dubbio enorme... pensavo al comunisimo rotax 125, dovrò combattere moltissimo con lo scarico.. e poi lo scarico nel 2t è importantissimo!!!
bene dai so cosa fare in garage, ora mi cerco una pit bike usata x correre intanto ;) |
Questo è pure vero se ne hai una puoi lasciare l'espansione originale e vedere di rifare le curve a necessità. Io se vuoi ne ho una pit è tutta smontata pezzo pezzo e manca solo il forcellone post e il motore se ti interessa vedi te è una dream vega:si:
|
è ma l'espensione di un kart è totalmente differente perchè di solito ha solo una curva a metà espansione di 90° ed è molto larga inizialmente, e credo che questo possa crearmi dei problemi, inanzitutto devo fare i collettori giusti, e quelli potrei pur farli al lavoro da un blocco dal pieno, ma devo vedere che frese usare, e che il gioco non mi costi più di frese che di altro insomma :p
adesso vediamo. per la pit sinceramente preferisco qualcosa di pronto, perchè vorrei iniziare a girare molto presto ;) però vediamo insomma, se viene fuori qualcosa di buono questa settimana ok, sennò vediamo di combinare ;) ti ringrazio intanto ;) |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11: 53. |