Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   non mi funziona minimoto con motore miquad (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/93788-non-mi-funziona-minimoto-motore-miquad.html)

niko96 20-04-11 19: 56

non mi funziona minimoto con motore miquad

Ciao oggi ho provato ad acccendere la mia minimoto cina aria telaio mark 5 e motore preso da un miniquad a riposo da 3 anni, ho provato ad accendere ma non va . ho provato a smontare la bobina pensavo che si era rotta ma era perfettamente funzioante ho provato a fare la prova se la candela ffaceva la scossa e andava , la candela è un po nera, poi ho provato a dare una decina di strappi con un po di acceleratore ma non andava ancora. ho provato poi senza la candela a darli gli strappi ma niente,infine ho lavato il carburatore (cinese) conn della benza ma non è cambiato nulla, la benzina passa nel tubo della benza e il filtro lho cambiato. Cosa posso fare Dovrei cambiargli la candela? Devo comprare un nuovo carburatore?? Aiuto sono preoccupato !!!

spinotto 20-04-11 20: 07

controlla se la candela e' bagnata o meno potrebbe essere il rubinetto del carburatore che non fa passare la miscela

simone7906 20-04-11 20: 09

prova a cambiare la candela, anche se fa la scintilla quando è staccata non è detto che quando è montata funzioni correttamente, perlomeno a me è già successo

deviss 20-04-11 20: 11

al 90 % è la candela ..sopratutto se èra quella originale cinese

niko96 20-04-11 20: 23

candela

Quote:

Originariamente inviata da deviss (Messaggio 1298823)
al 90 % è la candela ..sopratutto se èra quella originale cinese

allora tu dici che è la candela?? Che marca e tipo devo mettere sopra??? dove le trovo??

niko96 20-04-11 20: 25

problema minimoto

Ho provato anche a mettere un po di benza dentro alla testata ma niente

simone7906 20-04-11 21: 40

Quote:

Originariamente inviata da niko96 (Messaggio 1298833)
allora tu dici che è la candela?? Che marca e tipo devo mettere sopra??? dove le trovo??

prova in un motoforniture

Giammax88 21-04-11 13: 19

Metti NGK BR9ES
Quote:

Ho provato anche a mettere un po di benza dentro alla testata ma niente
Una domanda...il senso di questa cosa??...=)=)
Fai qualche tirata della cordicella senza candela per vedere se tutto "funziona".
Il motore dentro è apposto? Cuscinetti? Paraoli?

giopcast80 21-04-11 22: 34

Quote:

Originariamente inviata da Giammax88 (Messaggio 1299095)
Metti NGK BR9ES

no. ci va la bm6 a o la bm7a. la br9es ha il filetto troppo lungo e la candela picchia sul pistone

Quote:

Originariamente inviata da Giammax88 (Messaggio 1299095)
Una domanda...il senso di questa cosa??...=)=)

il senso è che se il problema è che nn arriva benza e ce la metti dal foro candela la moto si accende e poi si spegne, quindi vuol dire che il problema è nell'alimentazione.

cmq anche per me è la candela...

Giammax88 21-04-11 23: 07

ah,non mi ricordavo che le aria vanno con candele diverse dalle liquido...;-) sorry...:D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12: 35.