Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   problema motore (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/93692-problema-motore.html)

mikydm9 18-04-11 14: 50

problema motore

salve volevo alcune informazione ho il mio motore un bzm color oro che mi fa una cosa strana in accelerazione cioie nei medi bassi va forte ma poi neio medi alti il motore sale di giri ma sfila come si deve come se camminassi con i freni tirati qualcuno ha avuto il mio stesso problema info pacco bzm albero spalle oro carter oro cilindro bzm spillo marmitta marmitta bzm r 50 cambio il rapporto ma non cambia nulla sia con un rapporto lungo che corto

iceman.domina 18-04-11 15: 00

Cioè lo senti salire di giri (come rumore) ma all'aumento di rumore nn corrisponde un aumento di velocità (o di spinta)??? Se la tua carburazione è ok, potrebbe essere la frizione.....

mikydm9 18-04-11 15: 16

non corrisponde alla spinta finale la frizz e na 2a a 9500 giri e la carburazione e perfetta lo smagrita un po ma non cambiava nulla puo essere che avendo i diagrasmmi un po alti di scarico 192 dovrei abbassarlo un po stando a sqisc 0.55 o basta mettere il rapporto piu grande

iceman.domina 18-04-11 15: 58

...... scusa ma non ho capito........
Cmq, la fasatura di scarico a 192 è altina ma in realtà dovrebbe garantirti un bell'allungo (ma ovviamente ti svuota un pò sotto....).
Lo squish, si puoi abbassarlo, ma all'aumentare dell'accelerazione in basso rischi che ti muri prima per troppa compressione.......
Una sola cosa: quando nel primo messaggio scrivi "spillo marmitta", cosa intendi??? Hai modificato la lunghezza dello spillo della tua marmitta o la sezione?

mikydm9 18-04-11 18: 25

no ho lo spillo ***** da 3mm vabbe vado di prova e vedro

mikydm9 18-04-11 23: 53

stasera provando e smontando hoi notato una cosa a cavalletto la moto accelerando tutto mi fa tipo vuoti non fa il fuori giri hoi aumentato di un po e non riesce ad a<ndare fuori giri perche grassa il cambio di getto pero e stasto da 105 a 110 ed io sabato ho girato con 95 senza rendermi conto che il motore agli alti veniva meno puo essere questo il problema

iceman.domina 19-04-11 08: 52

Se tu dici, come in precedenza, che la tua moto è carburata e il colore della candela è OK, direi di no.....
Oltretutto io, ma forse perchè non ho molta esperienza, la carburazione andando a cercare il "fuorigiri" sul cavaletto non la farei...... 1° per le gabbie rulli, 2° perchè senza carico sulla mini non è la cosa giusta...... La carburazione lòa puoi fare solo in pista con la mini e te sopra che vai......

Cmq nulla ti vieta di provare: io per fare queste prove mi muoverei cosi:
1) Faccio una 10-12 giri finchè il problema si manifesta;
2) Entro SUBITO ai box evitando di tenere la mini accesa al minimo (spegnila in fondo al rettilineo con il motore ancora al max) e smonta la candela...... la candela ho un colore.... agisci di conseguenza!
3) se i promi due punti sono già OK io mi concentrerei sulla frizione: controlla la campana (autoventilante?!?! magari surriscaldata?!?!?), l'usura delle massette (1,5mm al max per lato), il numero di giri di attacco (abbassa o alza un pò e vedi se cambia qualcosa.....), prova un'altra frizione (non si sà mai.... ;))

idrolele 19-04-11 09: 15

scusami ma lo squish ottimale mi hanno detto che deve stare attorno ai 0.40 ( io ce l'ho cosi )
a mio avviso sei un pò altino.....
il motore è lavorato ????

mikydm9 19-04-11 10: 39

sabato smontai la cxandela ed era di un nocciola stupendo la friz e nuova e anche la campana ma poi non mi interessa tanto se si rompe a cavalletto ma sto problema non dovrebbe farlo o sbaglio perche se lo fa a cavalletto figuriamoci atterra

mikydm9 20-04-11 00: 05

ma secondo voi dopo tantre prove stasera ho risolto il problema la candela ahahahah

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22: 40.