Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   motore fiacco ai bassi e ai medi regimi dove devo intervenire ??? (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/93678-motore-fiacco-ai-bassi-e-ai-medi-regimi-dove-devo-intervenire.html)

giengyminix 18-04-11 09: 42

motore fiacco ai bassi e ai medi regimi dove devo intervenire ???

salve ho un polini 50cc con carburatore 21 dell orto lamelle 0.30 in carbonio frizione 2A 2011 tarata a 9600 e la moto mi sembra nn avere tano forza tra i bassi e i medi regimi ha solo tanto allungo l albero motore e stato sostituito con uno della OR per vedere se acquistavo un po piu di coppia ma nn ho risolto nulla datemi qualke consiglio se potete grazie in anticipo

manu491 18-04-11 11: 22

se hai margine puoi abbassare lo squish, ma prima devi essere sicuro che nella configurazione di adesso sei a posto al 100% col set up

Davide#21 18-04-11 11: 26

Io proverei anche delle lamelle più sottili se dici che tira tanto in alto e niente ai bassi...

giengyminix 18-04-11 12: 16

e cm se avrebbe la frizione bassa ma nn lo è affatto cioe mi fa un calo nel passaggio dai bassi agli alti regimi per il set up ho controllato tutto rapporto carburazione ecc tutto apposto
cosa posso fare
????????? grazie dei consigli

giengyminix 18-04-11 12: 17

Quote:

Originariamente inviata da Davide#21 (Messaggio 1297570)
Io proverei anche delle lamelle più sottili se dici che tira tanto in alto e niente ai bassi...

per le lamelle ho gia provato ma nn va bene cn lamelle piu sottili le sfibra subito

minipolso 18-04-11 12: 21

bisognerebbe anche capire che fasatura hai

Simo36 18-04-11 12: 23

Quote:

Originariamente inviata da manu491 (Messaggio 1297565)
prima devi essere sicuro che nella configurazione di adesso sei a posto al 100% col set up

Cosa di cui dubito

A me quella frizione a 9600rpm mi sembra molto alta per un motore di serie. Normalmente sui 50cc di serie,tranne rari casi,si teneva qualcosa sotto i 9000 (tipo 8800-8900). Tenerla troppo alta può fare l'effetto opposto a quello che si penserebbe,ossia avere un motore tutt'altro che pronto in uscita di curva...quasi come se si avesse la frizione bassa. Poi magari la 2a funziona bene così,non so :)

Ultima cosa...il pistone quanti litri ha?

Quote:

Originariamente inviata da Davide#21 (Messaggio 1297570)

Le lamelle non sono un parametro su cui intervenire...quelle giuste per un motore sono solo un tipo,ogni altro tipo di lamella farebbe si guadagnare più in un senso ma farebbe perdere molto più nell'altro. ;)

iceman.domina 18-04-11 15: 06

Io sinceramente la butto li..... e lo dico perchè anch'io ho il polini 50 e il 21 di carburatore......
Con l'elaborazione recuperi (forse) qualcosa sotto, ma secondo me, se vuoi più spinta sotto possa ad un 18.....
Il 21 ti garantisce più allungo ma tende a "sporcare" in basso l'erogazione (a me risulta sempre un pò grassa)...... con il 18 è molto diverso..... ;)
Ti dico: io uso il 21 perchè a me piace un tipo di erogazione più "cattiva" da metà in sù, ma sò per esperienza che l'accelerazione di un 18 (a parità di motore) ai bassi mi può mettere in crisi.....

La frizione a 9600 è troppo.....

mikydm9 18-04-11 15: 20

x la friz la 2a funziona cosi si esce a 9600 ma poi si assesta sui 9300 e va da favola

fantastik 18-04-11 16: 50

quoto iceman.domina
anche io ho un motore polini e la differenza tra 18 e 21 si sente,infatti con il 21 la mini sotto perde a confronto del 18.
con il 18 la mini a bassi e medi regimi fa paura(senza perdere agli alti)mantre con il 21 la potenza ai bassi non c'e'....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14: 35.