Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   rischio la sbiellata? (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/93666-rischio-sbiellata.html)

rdf 17-04-11 21: 16

rischio la sbiellata?

ciao a tutti. Allora iniziamo dall'inizio: ieri all'ultimo turno in pista ho fatto un bell'high side, non mi ricordo se la moto è rimasta accesa o meno, fatto sta che ho caricato tutto in macchina e sono tornato a casa. Una volta tornato provo ad accendere la mini che però non parte. e tira e tira e tira, alla fine mi si è bloccata anche la corda dell'avviamento.
oggi l'ho smontata e in pratica avevo un sacco di benzina fin dentro lo scarico. Ho pulito il tutto e ho aperto anche il motore.
Il cilindro è ok, anche la biella a parer mio. Però il pistone presenta qualche MICRO "porosità" sulla parte superiore, non e liscio liscio liscissimo.
Ho rimontato il tutto e dopo due strappi è partita subito, anche il rumore sembrerebbe il solito. ora parte subito.

Secondo voi può essere che batta leggermente in testa? posso essere a rischio sbiellata?
Se sì che devo fare? perche di solito prevenire è meglio che curare.

Purtroppo non ho fatto alcuna foto ma le micro porosità non si sarebbero notate in foto.

grazie!

Senior 17-04-11 22: 51

Quello che tu indichi può essere segno di detonazione, che può essere dovuto ad un rdc troppo alto, squisc troppo basso, carburazione troppo magra, analizza il tutto tirando le conclusioni.

rdf 17-04-11 23: 25

Quote:

Originariamente inviata da Senior (Messaggio 1297404)
Quello che tu indichi può essere segno di detonazione, che può essere dovuto ad un rdc troppo alto, squisc troppo basso, carburazione troppo magra, analizza il tutto tirando le conclusioni.

dal colore della candela in realtà mi sembrava leggermente grassa.
in ogni caso ho messo un getto di massima con qualche punto in più.
Vedrò come va, ti ringrazio

Giammax88 18-04-11 10: 54

può anche esse che il carbu ha aspirato qualcosina e ti è andato sul cielo del pistone...

manu491 18-04-11 11: 21

i segni sul pistone non penso siano provocati dalla biella "lasca": a parte il fatto che dovresti avere comunque uno squish abbastanza basso, il motore farebbe un forte rumore di battito che distingueresti facilmente

rdf 18-04-11 22: 13

Quote:

Originariamente inviata da Giammax88 (Messaggio 1297546)
può anche esse che il carbu ha aspirato qualcosina e ti è andato sul cielo del pistone...

Quote:

Originariamente inviata da manu491 (Messaggio 1297564)
i segni sul pistone non penso siano provocati dalla biella "lasca": a parte il fatto che dovresti avere comunque uno squish abbastanza basso, il motore farebbe un forte rumore di battito che distingueresti facilmente

grazie mille, nulla di preoccupante meno male:si:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16: 55.