![]() |
radiatore nero vecchiomodello vs raditore curvo
Dispongo del radiatore nero dm con un 40 pilota 48 DM mezza carena, non ho mai affrontato la stagione calda per ora è ok non problem, secondo voi conviene passare al curvo BZ standard, o non ne vale la pena e rimango codi' oppure ( ma il costo mi sembra molto alto ) passo ad un maggiorato, cosa mi conviene fare?
|
48 sono i kg del pilota.....
|
Rimani cosi non cambia niente tra diritto e curvo è solo un fattore costruttivo della singola marca, unica cosa che ti posso consigliare vai di diluente nitro lavalo con un pennello per toglire la vernice nera che è un isolante cosi migliori lo scambio termico con l'aria.:si::si:
|
differenze tra il curvo e il dritto ne senti veramente poche, rimani con quello che hai e se proprio hai problemi (ma con un 40 e un bimbo dubito) prendi un maggiorato
|
posso fare qualcosa per aumentare il raffreddamento?
tipo miscela acqua- alcol etilico flussare meglio l'aria posuizionare dei dissipatori come quelli di lisciracing |
ma hai problemi di surriscaldamento?
|
io quel radiatore lo ho avuto fino a quando nn mi si è spaccato perchè si è ghiacciata l'acqua all' interno:pistola: passato al bzm curvo (quello non maggiorato) non ho riscontrato grossi cambiamenti....se ti da problemi o ci costruisci un defletore per l'area o come ti hanno già suggerito togli la vernice nera:si::si:
|
ora non ho problemi di surriscaldamento, ma siccome sono nuovo del raffreddamento ad acqua e vedo che moltissimi passano al maggiorato cercavo di capire se è perchè sia veramente necessario o oppure no
|
se non hai una buona occasione a prezzaccio e non hai problemi di surriscaldamento non spendere soldi per un maggiorato, quello standard va bene lo stesso!
|
Quote:
Dai Tuca, se devi gareggiare per stare li davanti la differenza si nota, specialmente se si corre con temperature da 35° all'ombra;) |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16: 59. |