Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   Lavori su mk!!! (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/93642-lavori-mk.html)

Mr.Vinz 16-04-11 15: 07

Lavori su mk!!!

Ciao ragazzi finalmente ho dinuovo un pò di tempo da dedicare alla mia mini.
Se non ricordate è questa qui:
http://www.minimotovrforum.it/minimo...io-raga-7.html

Ora visto che dovevo pulire il carburatore e poi capire come funziona, l'ho smontata tutta e specialmente il motore, oltre che cambiare guarnizioni, cuscinetti e paraoli vorreri provare a lavorarlo un pò, se mi date un pò di aiuo penso di farcela.

Allora questo è il carter parte volano:
Esterno
Interno

Carter parte frizione:
Esterno
Interno1
Interno2
Dai carter ho rimosso paraoli e cuscinetti e oggi li riporto al loro colore originale pulendoli con gasolio e pennello.

I cuscinetti e paraoli motore
I cuscinetti sono NHL 6202/P6 ed i paraoli NAK-TC-15-25-7-9C.
Sono i cinesi o questi sono già stati sostituiti? Comunque devo prendere quelli nuovi SKF quali devo prendere?

Frizione
Questa è la frizione originale cinese vero? 3 masse e le masette sembrano ancora buone no? Comunque mi conviene cambiarla con una nuova e/o migliore? E poi regolabile? 2 o 3 masette?

Cilindro1
Cilindro2

Pistone1
Pistone2
Pistone3
Dovrebbe essere un 49cc visto che il diametro del pistone è 44mm. Poi deduco che è un bifascia viste le due fascette. Ma è normale che sia così bruciato il pistone come vedete nell'ultima foto?

Spinotto e gabbia rulli
Questo è lo spinotto del istone come faccio a vedere di qnt è? diametro esterno o interno? e poi la gabbia rulli devo cambiarla?

Albero motore e biella1
Albero motore e biella2
Lascio questo o metto uno a spalle piene? cosa cambia? e che corsa?

Dopo che pulisco tutto e sostituisco i pezzi da cambiare vorrei lavorarlo un pò, quello che è alla mia portata :lol1:

questi solchi sarebbero i travasi vero? ma se si riesce a vedere dalla foto sono un pò levigati e "scavati" normale o sono stati già lavorati? male o bene?
Foto
e questa la lue di scarico?
Foto

Ragazzi spero nelle vostre risposte e nella vostra pazienza, grazie in anticipo.
Trasformiamolo in un bolide :trattore:

leonardo 17-04-11 00: 28

allora:i cuscinetti che avevi sotto montati sono cinesi. di cuscinetti ci sono 2 marche famose:la SKF e la FAG. sono tutte e 2 ottime. prendi che ti pare.le misure sono 6202-C3
i paraoli la misura e quella. comprali nuovi da un negozio di ricambi scooter.

la frizione che ai adesso e una 3 masse cina.a vederla in foto mi sembra ancora buona. esiste solamente o la 2 masse regolabile cina che costa credo sui 15 euro su AVT o la zocchi che viene sugli 80 euri.a te la scelta. se vuoi un po preparare il motore ti servira una regolabile.

e normale che il pistone sia nero sulla testa.

x lo spinotto devi misurare con calibro la parte esterna.
che io sappia la gabbia a rulli e difficile che si rompa.

x il discorso albero io ti consiglio uno a spalle piene corsa 33 spinotto 10 o 12.

le foto del cilindro ti sono venute male. rifarle meglio. e difficile giudicare cosi.

fantastik 17-04-11 00: 57

Quote:

Originariamente inviata da leonardo (Messaggio 1297227)
allora:i cuscinetti che avevi sotto montati sono cinesi. di cuscinetti ci sono 2 marche famose:la SKF e la FAG. sono tutte e 2 ottime. prendi che ti pare.le misure sono 6202-C3
i paraoli la misura e quella. comprali nuovi da un negozio di ricambi scooter.

la frizione che ai adesso e una 3 masse cina.a vederla in foto mi sembra ancora buona. esiste solamente o la 2 masse regolabile cina che costa credo sui 15 euro su AVT o la zocchi che viene sugli 80 euri.a te la scelta. se vuoi un po preparare il motore ti servira una regolabile.

e normale che il pistone sia nero sulla testa.

x lo spinotto devi misurare con calibro la parte esterna.
che io sappia la gabbia a rulli e difficile che si rompa.
x il discorso albero io ti consiglio uno a spalle piene corsa 33 spinotto 10 o 12.

le foto del cilindro ti sono venute male. rifarle meglio. e difficile giudicare cosi.

leonardo,sai male,spesso si rompe!
cambia assulutamente la gabbia a rulli......la mini e' stata ferma e non si e' lubrificata,io se fossi in te la cambierei e poi per un costo irrisorio rischi di danneggiare il cilindro.:si:

leonardo 17-04-11 08: 33

ma in fatti o detto ''che io sappia'' quindi non era nulla di confermato..

Mr.Vinz 17-04-11 12: 30

questi giusto? http://www.pocketbikepassion.com/bik...24668138a1b46e

Mr.Vinz 17-04-11 13: 25

per la gabbia rulli devo misurare il diametro interno vero? perchè l'esterno è 15mm e l'interno è 12mm.
l'albero in base a cosa devo prenderlo con spinotto da 10 o da 12? e di conseguenza ho insieme la gabbia rulli quindi non devo prenderla a parte?

fantastik 17-04-11 15: 37

scusa ma dalle tue parti non c'e' nessuno che vende cuscinetti?
perche' di sicuro li trovi ad un costo meno basso!
poi per lo spinotto dell'albero dipende dal pistone che hai su,se lasci lo stesso cilindro e pistone,prendi l'albero con lo spinotto della stessa misura che hai adesso.

Mr.Vinz 17-04-11 15: 48

ok grazie.
non ho idea di negozi che vendono cuscinetti. che genere di negozi potrebbero averli??
comunque quali sono i vantaggi nel cambiare un albero non a spalle piene con un a spalle piene? e la differenza di corsa?

leonardo 17-04-11 19: 54

Quote:

Originariamente inviata da Mr.Vinz (Messaggio 1297265)

esatto proprio quelli.
comunque si trovano anche a meno.

leonardo 17-04-11 19: 58

che io sappia prendere un'albero a spalle piene corsa 35 su AVT dopo puoi dare la fase al motore(cosa molto importante)
poi comunque farti spiegare a io n-bello il discorso alberi motori e altro.
e sempre disponibile..

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13: 35.