![]() |
Silenziatore Zocchi su BlataR
Salve.
Causa eccessivo rumore mi consigliano di montare il silenziatore lungo (18cm) della Zocchi sulla mia BlataR H20. Secondo voi basta acquistare il pezzo e sostituirlo oppure,da voci raccolte, occorre un meccanico perchè bisogna tagliare,fare una flangia e poi risaldare. Tutto questo , sembrerebbe , dovrebbe servire per consentire di cambiare rapidamente la lana di vetro nel silenziatore.!!! Graditi pareri. Ciao. Paolo |
Che io sappia, un'operazione più economica per silenziare un po' la blata è aprire il suo silenziatore, forare abbondantemente la canna e circondarla con lana di vetro, richiudendo poi il tutto. Sicuramente qualche Db lo perdi...
|
Si, ho visto nelle guide come fare.
Tuttavia il problema è che devo stare al di sotto di 96 db perchè altrimenti non mi fanno entrare in pista. E sembra che se monti Zocchi ti fanno entrare perchè stai sotto i 96 db. Paolo |
Io monto uno scarico Zocchi e l'innesto è tenuto in sede da 2 molle. Quello originale della Blata com'è?
|
Monta un silenziatore polini e risolvi tutto! Tagli la marmitta originale vicino al silenziatore e conil raccordo in gomma polini il rumore cambia radicalmente.
Lo trovi sia in carbonio che il alluminio, costa tra i 15 e le 20€. |
info
dove posso comprare il silenziatore polini e il raccordo?
Ciao e grazie |
Intanto ti ringrazio.
Attualmente la marmitta è supportata da una fascia metallica che avvolge il silenziatore ed è fissata sul telaio della sella, sostenendo tutta la marmitta. Se sostituisco il silenziatore originale con quello Polini e quindi, come suggerisci tu, taglio la marmitta in corrispondenza del silenziatore originale e poi introduco il raccordo in gomma Polini per collegare marmitta originale e silenziatore Polini, devo poi ancorare la marmitta in altrui punti o è ancora sufficiente la fascia metallica attorno al silenziatore? Ciao. Paolo |
se rifai l'attacco sotto al codone(che tende a rompersi)l'attacco a fascia metallica è più che sufficiente...cmq qualcuno aveva montato anche il silenziatore grc con lo stesso sistema!!
|
La "fascia" polini è molto più spessa e robusta di quella originale e poi la marmitta è ancorata anche sulla pancia!
|
Salve sarei interessato a questo silenziatore polini x risolvere il prob rumore conoscete qualche sito online o negozio in zona a rimini che lo vende? Grazie...
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00: 31. |