![]() |
Si alza il minimo a moto calda
Ho una grc rr con motore 40 polini e carburatore 18 presa usata qualche mese fà volendo ritornare a girare con le mini per allenamento per la maxi, Due domeniche fà sono andato finalmente a provarla.
Quindi, accendo la moto ed il minimo stà un filo alto, aspetto qualche secondo, due sgasate e si regolarizza il minimo perfettamente. Faccio il primo giro di riscaldamento ed al secondo inizio a tirare un pò e noto che quando lascio il gas per staccare il minimo è bello alto. Faccio qualche giro ed esco. Smonto la candela e mi ritrovo il centro dell'elettrodo nocciola, ed il bordo nero, cosa mi dite di fare? Dopo anni di inattività con i 2t non mi ricordo granchè. Penso di essere magro di minimo, ma vista la candela dovrei pensare più ad una carburazione tendente al grasso per la parte nera e buona epr la parte nocciola. Che faccio? |
dai sintomi sembrerebbe magro al minimo , che getto hai di minimo?
|
se resta accelerato al minimo quando molli hai ragione tu, sei magro di minimo... Conviene aumentare il minimo
|
per ora ho un 50 di minimo, provo con un 52 o passo dirattamente al 55?
Mi sapete dire la corrispondenza per la lettura della candela? che sò, il centro dell'elettrodo corrisponde al minimo mentre il bordo corrisponde al massimo oppure è il contrario? |
Aspira da qualche parte...55 di minimo in sta stagione è eccessivo, almeno secondo me, quindi nn può essere grassa. Sempre parere mio...:si:
|
Quote:
|
questo link potrà esserti utile
http://it.wikipedia.org/wiki/Candela..._della_candela :smt136:smt136:smt136:smt136 |
TEORICAMENTE guardando la candela con l'elettrodo dalla parte aperta rivolto a ore 6, il primo quarto in senso antiorario dovrebbe rappresentare il minimo...
|
Quote:
ma infatti per ora monto il 50, non il 55 |
a che ci sono vorrei prendere anche una candela nuova per fare tutte le prove del caso in pista, per ora c'è montata una ngk br 9 come gradazione, ne prendo una uguale o cambio gradazione? (non vorrei dire una cretinata, ma ricordo che usavo la 10)
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13: 09. |