Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   Non ne vuole sapere più di partire (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/9326-non-ne-vuole-sapere-pi-partire.html)

kalimero75 10-06-06 16: 50

Non ne vuole sapere più di partire

Buona sera al forum. Non avrei mai immaginato che potesse accadere a me, eppure la mia blatina non vuole partire. Premesso che ho un carburatore 19, avevo il getto del max un pò grasso, così ne ho montato uno 4 punti più piccolo. Da allora non è partita più, non solo, mi si è riempito il collettore della marmitta di benzina, tanta da poterci girare un turno. Ho rismontato tutto ed ho notato che lo spillo conico, nel girare il carburatore, era rimasto incastrato, così l'ho rimesso a posto. Ma ancora niente, adesso la candela si bagna continuamente e non parte. Dallo scarico in compenso non esce più benzina. Può essere che il cilindro è talmente imbrattato di benzina per le innumerevoli prove? La scintilla la fa, ma può essere che non è sufficiente, sarà andata la candela? Ho smontato 5 volte (dico 5) carburatore, marmitta, candela e fatto mille prove. Non penso che sia colpa del getto, 4 punti non fanno tutta sta differenza. Se qualcuno può aiutarmi accetto tutti i consigli. Grazie.

Bibe 10-06-06 18: 39

Stessa cosa anche per me....:(

Carburatore 17.5,
benzina forse un pò troppo oleata,4%,
ma sono in rodaggio...

Ho smontato,svuotato quello che potevo di benzina,ora si tratta di farla ripartire....:sisi:

giggiox 10-06-06 18: 46

Mi aggrego alla lista... consiglio non per risolvere ma almeno per escludere altri problemi, fai miscela al 2%, metti una candela nuova e soprattutto, se non parte dopo 5-6 tirate di corda, lascia stare, togli la candela, puliscila o soffiala per bene, sgancia il carburatore, in modo che non entri altra miscela o se puoi svuota la vaschetta e chiudi il rubinetto del serbatoio e fai fare parecchi giri a vuoto al motore, in modo che si spurghi. Lasciala riposare, senza candela, così evapora tutta la miscela incombusta e poi riprova, senza tirare l'aria, visto il caldo che fa...
Incrocio le dita anche per te!!!

Bibe 10-06-06 19: 00

Ho letto un paio di discussioni,
può essere che la miscela sia troppo grassa,
o che il galleggiante del carburatore sia incastrato e quindi butta benzina a pieno.

Ho aperto velocemente testa e pacco lamellare,
ma non c'è nulla di sospetto.

Ora,aspetto la Zocchi,sigillo per bene il collettore con la pasta,
poi pulisco la candela e riprovo.

E io che pensavo di aver fottuto il motore....:mad: :confused: :D :D :D

kalimero75 10-06-06 19: 57

Ma sapete che ho smontato il pacco lamellare e carburatore 5 volte? tutto ok!! L'unica cosa che mi fa pensare è che togliendo il pacco lamellare, si vede il carter pieno di miscela, praticamente l'albereo motore e la biella sguazzano nella miscela. E' normale, o è dovuto al fatto che ho provato mille volte ad accenderla con lo spillo conico che praticamente non c'era? Se è quello, domani svuoto il carter e faccio spurgare la miscela in eccesso.

kalimero75 10-06-06 19: 57

premmetto, miscela al 2% con motul!!

giggiox 10-06-06 20: 13

Quote:

Originariamente inviata da kalimero75
Ma sapete che ho smontato il pacco lamellare e carburatore 5 volte? tutto ok!! L'unica cosa che mi fa pensare è che togliendo il pacco lamellare, si vede il carter pieno di miscela, praticamente l'albereo motore e la biella sguazzano nella miscela. E' normale, o è dovuto al fatto che ho provato mille volte ad accenderla con lo spillo conico che praticamente non c'era? Se è quello, domani svuoto il carter e faccio spurgare la miscela in eccesso.

No che non è normale!!! Spurga bene il tutto e lasciala ferma, senza candela e pacco lamellare, così evapora anche quel poco che non è venuto fuori pompando!

kalimero75 10-06-06 20: 16

Ma il carter si sarà riempito per colpa dello spillo conico messo male? (Se ne è uscito dalla sede)

Bibe 10-06-06 20: 16

Appunto,non è normale no che ci sia miscela incombusta nel motore!

Comunque,visto che due pieni li ho ormai finiti,ed erano al 4%,
adesso passo al 3%,
pulisco tutta la benzina rimasta,pulisco la candela,
e riprovo.

:D

track13 11-06-06 02: 09

Quote:

Originariamente inviata da Bibe
Appunto,non è normale no che ci sia miscela incombusta nel motore!

Comunque,visto che due pieni li ho ormai finiti,ed erano al 4%,
adesso passo al 3%,
pulisco tutta la benzina rimasta,pulisco la candela,
e riprovo.

:D

passa anke al 2,5% va.... troppo al 4%! per venerdi che sia tutto pronto che si va in pista ok?? secondo me se nn sai bene come fare porta da donà a carburarla e poi a seconda del tempo poi scendi o sali di 2-3 punti di getto...non è che hai il getto troppo grande ora?? ah, hai la casella dei pm piena....:D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10: 32.