![]() |
Verso t 41
salve a tutti ragazzi
mi sono appena accorto di aver montato una t 41 posteriore sul mio cerchi Grc al contrario... al contrario nel senso che l'ho mantato nel verso opposto a quello che dice la famigerata freccetta... ora mi chiedevo: io ho invertito il mozzo posteriore in modo che mi rimaneva la corona dal lato giusto la puleggia anche dal lato giusto come la corona l'unica inconveniente è che mi si è girata la valvola dell'aria... ma è un dato trascurabile secondo voi non influisce l'aver invertito o il mozzo o devo togliere la gomma e rimontare tutto ???? grazie |
devi togliere la gomma e rimontare tutto, perchè le razze nel cerchio non sono dritti, ma bensì hanno un senso di rotolamento :si:
comunque potrebbe verificarsi l'apertura sulla gomma del famoso "sorriso" e niente di più :si: |
sinceramente a me il sorriso lo fanno anche nel senso giusto bo
|
Quote:
|
grazie...
vabbè allora smonto tutto... ma che c'entra il sorriso della ruota con il verso del cerchio ? |
nn cambia nulla x me e solo quando monti una corona un po piu grande nn riesci a gonfiare piu la gomma solo quello
|
una corona un pò più grande della 68 che monto...
non la metto di certo... al massimo vado di pignone... insomma che mi consigliate rigiro tutto o no ? |
Se non ti crea problemi a gonfiare la ruota e a controllare la pressione lascia così.
|
[QUOTE=Max '77;1291711]Se non ti crea problemi a gonfiare la ruota e a controllare la pressione lascia così.[/QUOT
ok perfetto... ora vedo... casomai mi porto lo smontagomme e se dà problemi la rigiro in pista ;) grazi a tuttiiiiiii |
attento ad invertire il senso di rotazione dei cerchi grc,perche' se lavorano al contrario flettono di piu' e fanno innescare pompaggi (parlo di quelli a 3 razze).provare per credere :smt121
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04: 07. |