![]() |
Carburatore massimo per cilindro polini 40 cc
Ciao, volevo chiedere se secondo voi su un motore originale con cilindro da 40 cc della polini posso mettere un carburatore 21 dell'orto, o è troppo x' il cilindro è un 40 cc ?
grazie:si: |
ricordo di qualcuno che sul 40 5 tr. ce l'aveva e andava, sicuramente impazzirai a trovare la carburazione e forse non sfrutterai tutto il potenziale ma niente ti impedisce di montarcelo
|
Quote:
Quote:
|
Lo puoi montare senza problemi, basta che non sia flangiato e che ci sia una marmitta decente
|
Vai tranquillo con il 21 sul 40cc....la carburazione è più facile e stabile che montato sul 50
Io lo monto sul Malossino 40cc e un amico l'aveva provato sul Polini 40cc tre travasi quindi promosso:smt136:smt136:smt136 |
allora appena ho tempo provo a montarlo, io pensavo che era troppo x un 40 cc, spero si senta la differenza....
vi ringrazio :si: |
scusate, ma cosa significa flangiato?? ;)
|
vuol dire che c'è una flangia di riduzione sullo scarico per depotenziare il motore , comunque io avevo il 21 racing su un 40 blata e non mi ha mai dato problemi , anzi...
|
col 21 il polini va molto bene e recupera parecchi bassi,che poi sono la vera pecca a mio parere del 40 polini rispetto al bz
|
l'ho montato in pochissimi tempo, ho messo il getto del 76 col filtro a cono della polini e sembra carburata,parte al primo colpo senza neanche tirare l'aria,ho provato ad accellerare e non fa vuoti, appena monto la frizione devo provarla qui nel mio box x vedere se mi fa i vuoti.
visto che il collettore era più piccolo del carburatore, mi è venuta una geniale idea x raccordarli :smt136 ho preso una manopola vecchia l'ho tagliatada tutte e due le parti e ho raccordato il carburatore col collettore, che ne dite? non male come idea. e senza spendere 1 centesimo :si: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07: 47. |