![]() |
cina aria elaborata o c1?
Ragazzi ho usato la funzione cerca ma non ho trovato nulla.
Dovrei comprare la mia prima minimoto e per mancanza di soldi la prenderei usata, però in un primo momento avevo pensato alla cina aria elaborata: big bore, scarico, frizione, pacco lamellare ecc. poi ho pensato tanto vale che con una 30ina di € in + prendo una C1 a liquido originale che sarà un pò + affidabile e forse anche + prestante. Che ne pensate? |
Non credo che tra aria e liquido ci passino solo una 30ina di euro.
Cmq la Cina liquido ti darà sicuramente più rogne di una ad aria ed anche la meccanica si farà leggermente più complessa. In oltre non mettere fuori dal conto che i ricambi per le liquido costano decisamente di più di quelli per le aria. |
beh, dai, si trovano delle buone occasioni per le C1 con il tuo budget ed i ricambi non sono poi così alti di prezzo se ti guardi un po' in giro...se poi sei un po' lunghetto e pesante sulla cina aria soffri un po'...
|
meglio c1 italianizzata qua sul forum...=) o se la trovi una ad aria scooterizzata già bella e pronta per non starci a lavorare troppo...=)
|
Quote:
Ma come?? Il bello è propio quello ! |
si ma cè chi è portato a farsi tutti i lavoretti i in casa e che magari non è capace......
io ho proprio una bella c1 in vendita.. italianizzata pronto pista....:moto::moto: |
Quote:
Purtroppo non tutti possono farsi un motore proprio ecc..ecc..,anche se la cosa mi piacerebbe molto...=) |
Quote:
ma forse son solo troppo bischero! |
Voglio provare a far capire il motivo del mio amore per le cina aria...
Per me è come tornare ragazzo, quando si facevano le "attizzate" coi ciaini, s'andava piano ma ci si divertiva un monte, si passava le giornate a fresare cilindri per poi riconfrontarsi. Le mini a liquido son motori più prestazionali, e mi levano la poesia, come le gare con gli scooter trofeo, motori super ottimizzati che lasciano poco spazio alla fantasia di preparazione. Il divertimento alla fine non è sulla velocità in fondo al dritto, ma all'agonismo fra i vari piloti, e se i motori vanno tutti poco non resta che frenare il meno possibile! Aggiungiamoci pure che le mini sono nate proprio con i motori da decespugliatore e manteniamo pure la tradizione col divertimento. |
cè spazio per la fantasia anche sulle c1,e risolverne i vari problemini...non tutti lavorando in casa riescono a farla andare veloce e stare davanti anche a motine piu blasonate
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11: 50. |