![]() |
motore per 100 kg
ragazzi ho un problema..ho motore con carter polini 6,2 albero spalle blu,volano alleggerito e ecquilibrato( tolti circa 80/100 gr) bobina nera standard cilindro polini (3 travasi e 2 unghiate) modello 316( vecchio ma funzionante) pistone smussato sulla testa ovvero nel bordo per non avere lo spigolo vivo e leggermente alleggerito sul fondo( per dentro)...testa abbassata di un non nulla... e squish 0,31...due domeniche fa l'ho usato tutto il giorno senza problemi e aveva 0,28 di squish,poi a fine giornata si e fermato perche avevo schiavettato,alla fine non capivo perche si era fermato e ho aperto il cilindro pensando di aver grippato che era perfetto ho richiuso e lo sguish era 0,30 o 0,31 chiaramente cambiate le guarnizioni chiuso il motore e montato su (poi ho capito che era schiavettato e ho cambiato la chiavetta) rimontato su tutto...la temperatura era la stessa nelle due domeniche quindi ho optato per tenere la carburazione cosi com'era...
acceso e funzionava...entro in pista giro piano perche avevo cambiato la fascetta e comincia a fare vuoti d'aria non va si di giri...cioe arriva fino a 8,500 cioe quando la frizione attacca e poi non saliva tanto di piu poi vuoti continui... adesso non so cosa fare i paraoli sono stati messi 2 settimane fa i cuschinetti pure...e tutto nuovo...eppure non va avanti...perche?? sapete darmi qualche aiuto??? sono disperato... |
carburazione...controlla bene.che getti hai?che carburo?
|
io ho il 40 non 50 di cilindro...getto di max 103 getto di min 45(48 risulta troppo grassa) getto di max 103,spillo w23 ultima tacca dall'alto...ma giuro a distanza di una settimana c'era la stessa temperatura,stessa pressione,e stessa umidita....
|
Secondo me è successo qualcosa quando l'hai smontato, controlla bene collettore di aspirazione e pacco lamellare.
|
girava con me,o per meglio dire..lui arrancava e io gli davo col mio misero 4T:rotfl:
appunto gli davo e non sentivo il suo motore sborbottare:lingua: secondo me dovevi fare subito come ti ho detto...cambiare l'altezza dello spillo.. te lo faceva solo a gas parzializzato e poi era troppo nocciola la candela... dai un occhio al collettore di asp che non sia crepato ma non credo.. |
Quote:
cmq ricontrolla il motore, ovvero: collettore,lamelle,guarda i paraoli se non perdono... controlla e ricontrolla, la carburazione tienila per ultima visto eri sicuro che andava bene :si: se tutto risulta ok passa mano alla carburazione.... |
mah...domani mattina prima cosa controllo due robe..poi comincio a smontare pezzo per pezzo...vediamo cosa ne cavo fuori...vi sapro a dire... cmq suba, su ho lo spillo w23 con la tacca piu in basso piu di cosi che faccio lo tolgo???opure metto quelli da cucire???:rotfl:
|
arriva troppa aria
|
allora non credo che la teoria di suba sia sbagliata...robertino mio...in quanto oggi ho fatto un paio di test...inanzi tutto ho provato ad andare a monte cioe ho tolto il colletore di scarico e ho guardato se il cilindro era al contrario...e sorpresa e a posto...poi ho richiuso tutto ho acceso con l'aria tirata,e strano ma vero a differenza degli altri giorni,al primo colpo si e accesa...poi ho tolto la massa filtrante(ho tolto la spugna del filtro lasciando solo il cornetto) E DULCIS INFUNDO rimaneva accessa come se il filtro ci fosse...in piu parzializzando l'aria in ingresso cioe con vari dischi con fori differenti mettendolo davanti al cornetto d'aspirazione sono arrivato a un foro di meno di un centimetro prima che si spegnesse....secondo voi e un problema di carburazione????
|
pero mi sembra cosi strano e stato richiuso uguale all'altra volta vuoi che 0,2 decimi di differenza nello squish cioe da 0,28 della setimana scorsa a 0,30 adesso devo ricambiare la carburazione...???mah...
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09: 29. |