Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   motore per 100 kg (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/92966-motore-100-kg.html)

boso udine 28-03-11 15: 27

motore per 100 kg

ragazzi ho un problema..ho motore con carter polini 6,2 albero spalle blu,volano alleggerito e ecquilibrato( tolti circa 80/100 gr) bobina nera standard cilindro polini (3 travasi e 2 unghiate) modello 316( vecchio ma funzionante) pistone smussato sulla testa ovvero nel bordo per non avere lo spigolo vivo e leggermente alleggerito sul fondo( per dentro)...testa abbassata di un non nulla... e squish 0,31...due domeniche fa l'ho usato tutto il giorno senza problemi e aveva 0,28 di squish,poi a fine giornata si e fermato perche avevo schiavettato,alla fine non capivo perche si era fermato e ho aperto il cilindro pensando di aver grippato che era perfetto ho richiuso e lo sguish era 0,30 o 0,31 chiaramente cambiate le guarnizioni chiuso il motore e montato su (poi ho capito che era schiavettato e ho cambiato la chiavetta) rimontato su tutto...la temperatura era la stessa nelle due domeniche quindi ho optato per tenere la carburazione cosi com'era...
acceso e funzionava...entro in pista giro piano perche avevo cambiato la fascetta e comincia a fare vuoti d'aria non va si di giri...cioe arriva fino a 8,500 cioe quando la frizione attacca e poi non saliva tanto di piu poi vuoti continui...
adesso non so cosa fare i paraoli sono stati messi 2 settimane fa i cuschinetti pure...e tutto nuovo...eppure non va avanti...perche?? sapete darmi qualche aiuto???
sono disperato...

guru 28-03-11 15: 37

carburazione...controlla bene.che getti hai?che carburo?

boso udine 28-03-11 16: 22

io ho il 40 non 50 di cilindro...getto di max 103 getto di min 45(48 risulta troppo grassa) getto di max 103,spillo w23 ultima tacca dall'alto...ma giuro a distanza di una settimana c'era la stessa temperatura,stessa pressione,e stessa umidita....

Stef81 28-03-11 17: 26

Secondo me è successo qualcosa quando l'hai smontato, controlla bene collettore di aspirazione e pacco lamellare.

suba 28-03-11 17: 59

girava con me,o per meglio dire..lui arrancava e io gli davo col mio misero 4T:rotfl:
appunto gli davo e non sentivo il suo motore sborbottare:lingua:
secondo me dovevi fare subito come ti ho detto...cambiare l'altezza dello spillo..
te lo faceva solo a gas parzializzato e poi era troppo nocciola la candela...
dai un occhio al collettore di asp che non sia crepato ma non credo..

Anthony 28-03-11 18: 35

Quote:

Originariamente inviata da boso udine (Messaggio 1289577)
io ho il 40 non 50 di cilindro...getto di max 103 getto di min 45(48 risulta troppo grassa) getto di max 103,spillo w23 ultima tacca dall'alto...ma giuro a distanza di una settimana c'era la stessa temperatura,stessa pressione,e stessa umidita....

certo che se non ci dici che polverizzatore hai................. e il diametro del carburatore.............
cmq ricontrolla il motore, ovvero: collettore,lamelle,guarda i paraoli se non perdono... controlla e ricontrolla, la carburazione tienila per ultima visto eri sicuro che andava bene :si: se tutto risulta ok passa mano alla carburazione....

boso udine 28-03-11 19: 58

mah...domani mattina prima cosa controllo due robe..poi comincio a smontare pezzo per pezzo...vediamo cosa ne cavo fuori...vi sapro a dire... cmq suba, su ho lo spillo w23 con la tacca piu in basso piu di cosi che faccio lo tolgo???opure metto quelli da cucire???:rotfl:

suba 28-03-11 22: 21

arriva troppa aria

boso udine 29-03-11 11: 40

allora non credo che la teoria di suba sia sbagliata...robertino mio...in quanto oggi ho fatto un paio di test...inanzi tutto ho provato ad andare a monte cioe ho tolto il colletore di scarico e ho guardato se il cilindro era al contrario...e sorpresa e a posto...poi ho richiuso tutto ho acceso con l'aria tirata,e strano ma vero a differenza degli altri giorni,al primo colpo si e accesa...poi ho tolto la massa filtrante(ho tolto la spugna del filtro lasciando solo il cornetto) E DULCIS INFUNDO rimaneva accessa come se il filtro ci fosse...in piu parzializzando l'aria in ingresso cioe con vari dischi con fori differenti mettendolo davanti al cornetto d'aspirazione sono arrivato a un foro di meno di un centimetro prima che si spegnesse....secondo voi e un problema di carburazione????

boso udine 29-03-11 11: 43

pero mi sembra cosi strano e stato richiuso uguale all'altra volta vuoi che 0,2 decimi di differenza nello squish cioe da 0,28 della setimana scorsa a 0,30 adesso devo ricambiare la carburazione...???mah...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09: 29.