Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   consiglio su molle frizione (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/92647-consiglio-molle-frizione.html)

paduk76 20-03-11 13: 50

consiglio su molle frizione

ciao ragazzi un consiglio su quale molle usare su una frizione, mi spiego per una persona che pesa sui 90kg che molle dovrebbe utilizzare grazie

rinmbo 20-03-11 14: 05

meglio se dici anche che frizione monti

paduk76 20-03-11 14: 07

spesso rigenerate

Stef81 20-03-11 14: 32

Quote:

Originariamente inviata da paduk76 (Messaggio 1286416)
spesso rigenerate

Più sono dure e + è facile tararla e mantenere le prestazioni durante l'utilizzo (visto il tuo peso).

Per le caratteristiche di funzionamento si può scegliere 2 o 3 masse e i vari tipi di ferodo.

Io per esperienza con zocchi mi sono sempre trovato benissimo, all'inizio usavo 3 masse ma l'attacco era troppo brusco, con la 2 masse ho risolto, anche le bzm vanno bene ma la zocchi lavora meglio perchè è + costante durante l'utilizzo ed entra in temperatura prima, inoltre sono quelle che durano di +.

Per carità non le ho provate tutte però se posso dare un consiglio...

paduk76 20-03-11 16: 35

Quote:

Originariamente inviata da Stef81 (Messaggio 1286421)
Più sono dure e + è facile tararla e mantenere le prestazioni durante l'utilizzo (visto il tuo peso).

Per le caratteristiche di funzionamento si può scegliere 2 o 3 masse e i vari tipi di ferodo.

Io per esperienza con zocchi mi sono sempre trovato benissimo, all'inizio usavo 3 masse ma l'attacco era troppo brusco, con la 2 masse ho risolto, anche le bzm vanno bene ma la zocchi lavora meglio perchè è + costante durante l'utilizzo ed entra in temperatura prima, inoltre sono quelle che durano di +.

Per carità non le ho provate tutte però se posso dare un consiglio...

grazie del tuo consiglio un ultima cosa quali sono le molle piu dure?

Stef81 20-03-11 16: 40

dipende dalla marca.

Cmq basta che guardi nei negozi on line, c'è scritto tutto!

Superdaffo 20-03-11 21: 05

io peso 95 kg vesti con tuta, cascc, scarpe ecc...ecc....
Piattello BZM, massette della CsRacing R6, molle rosse (2,5mm) e vai che è una favola...mi è durata circa 8 uscite, tarata a 8900 giri circa

Superdaffo 20-03-11 21: 06

cmq le molle piu dure se non ricordo male sono prorpio quelle rosse da 2,5 mm

PIPPO#7 20-03-11 21: 07

io sono su quel peso li 95... molle rosse bzm, le zocchi sono piu' lunghe e non mi trovo bene. p.s questo è sempre un mio parere

ynos 23-03-11 21: 33

io nn capisco perchè con le molle rosse bzm piattello polini e massette bzm rapporti 6 / 66 io peso 70 kg la frizione mi è durata 3 giri ?? com'è possibile invece mettendo le gialle polini tarate sempre a 8.500 giri mi dura molto molto anche 10 uscite ??

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20: 06.