![]() |
disegno pmt rain
perche le rain hanno l' anteriore con il disegno contrario al posteriore ?
come potete notare , il disegno della gomma anteriore tende a far andare l' acqua al centro gomma !! e se si motasse contraria , cioe' con il disegno che manda l' acqua all' esterno ? http://img189.imageshack.us/img189/2575/raineg.jpg |
Quote:
Secondo me si tende a far andare l'acqua verso l'interno in modo tale che quando pieghi nn ci sia un enorme cuscino d'acqua tra spalla e asfalto...a centro gomma influisce di meno sulla tenuta perché cmq in rettilineo nn hai bisogno di tutto il grip che devi avere in curva... |
Quote:
per quanto riguarda il montaggio "al contrario": ricordo a una gara all'xbikes di un paio di anni fa che un ragazzo con le gomme montate a rovescio cadeva 2 volte al giro... |
Semplicemente perchè sull'anteriore viene favorita la frenata e sul posteriore il grip in accelerazione.....e un metodo che si usa con battistrada unidirezionali anche in mountain bike con terreno fangoso o comunque molto scivoloso
ciaooooooooooo |
Quote:
|
non so se possa interessare...
anche io sul mio Husqvarna 125 mi sono accorto che la posteriore scarica l'acqua all'esterno e l'anteriore verso il centro gomma. sono interessato anche io sul capire il perchè di ciò! |
Quote:
|
Quote:
|
Beh qui potrebbe darci una grossa mano Erry, magari segnaliamogli queste domande oppure possiamo trasferirle direttamente di là...
|
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09: 52. |