![]() |
Correre sotto l'acqua
Visto che non ho mai girato quando piove mi chiedevo se potevate darmi dei consigli (anche con foto se ne avete) su come e cosa deve proteggere dall'acqua per non rischiare di far spegnere la moto durante una gara. Grazie
|
io penso che la cosa piu importante sia proteggere il filtro del aria per il resto ho girato piu volte mentre pioveva e non ho mai avuto problemi
|
Proteggere il filtro dell aria facendo un parafango e la bobina,mettendo sui contatti dell isolante,ottimo il cerotto liquido...
|
Tanta tanta fortuna...alla gara wlb a treviglio senza airbox e senza nulla sulla bobina la mia moto è arrivata tranquilla a fine gara!!!
In altri casi nn c'è modo per farla andare...cmq protezione sul filtro, una bella dose di grasso sulla bobina e sulla pipetta della candela! Per la guida ti consiglio di sporgere più il corpo e inclinare meno la moto, poi se ci riesci...schiva le gocce così nn ti bagni neanche!!:si: |
Steven ..comfermo quello detto da Davide tanta tanta fortuna, l'anno scorso a treviglio la mia con airbox e quella di panzer con protezione sul filtro oltre a grasso su bobina etc etc .... si son fermate .....la cina di un amico con solo un cartone per non far andare acqua sul filtro a finito la gara.
C'e anche da considerare il problema della frizione che oltre ad essere abbassata visto che le velocita sono minori e maggiori le ripartenze tende cmq a slittare un po di piu a causa del raffredamento che ha la campana quando viene investita dall'acqua |
Quote:
e comunque confermo che va a fortuna... quando avevo la c1 non facevo niente e mai un problema, con la dm 1 volta sul bagnato e un ritiro al primo giro... con la rrz... penso lo scoprirò domenica!!! :lol1: Per il resto come tia confermo quanto detto da davide... ah dimenticavo... un treno di gomme rain potrebbe dare un aiutino! :lol1: |
ciao
con la cassa filtro problemi particolari non dovresti averli, grasso a palla sulla bobina, nastro americano sotto il radiatore, per non far entrare acqua nella carena e di conseguenza in zona frizione ecc ecc , prendi una bottiglia di plastica la tagli verticalmente in modo da fare una prolunga al parafango posteriore......
|
per non parlare poi per gli indumenti.... potatevi un bel borsone con il cambio!!!
|
Ok grazie per le dritte speriamo in bene.:si:
|
nel caso non si abbiano le rain, credo che una pressione delle gomme più bassa dovrebbe aiutare per una maggior impronta a terra e mandare in temperatura la gomma più facilmente...
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14: 15. |