Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   Consigli-Aiuto trasmissione ??? (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/92355-consigli-aiuto-trasmissione.html)

Nicco 11-03-11 09: 37

Consigli-Aiuto trasmissione ???
 
Ciao ragazzi.
Vorrei comperare un nuovo “pacchetto trasmissione” per avere "più scelta" di rapporti per quando tornerò un po’ a girare; avrei bisogno di qualche dritta però.
Volevo acquistare un pignone Polini 7 denti (possedendo appunto una 911 dreambike che attualmente monta un 6), una nuova catena di scorta e due corone (pensavo a rapporti da 6/62 e 7/66 – corona attuale da 68).
Che voi sappiate le catene, a parte la lunghezza, sono tutte uguali come passo (DID, Zocchi, GRC, …)?
Per le corone pensavo invece di acquistare le Polini originali in ergal (attacco a tre fori); che ne dite? Avete qualche consiglio migliore per qualità-prezzo da darmi?
Grazie mille

Giammax88 11-03-11 09: 58

Allora intanto fatti i conti di dove giri o dove potrai andare a girare e fatti dei rapporti circa giusti per quelle piste. Già con tipo 4-5 corone e 2 pignoni giri quasi in tutte le piste.
Per le corone ti consiglio di prenderle qua sul forum quando le vendono a stock che normalmente risparmi. Altrimenti ti consiglio bzm universali,così se in un futuro cambierai moto ci vanno lo stesso. Dovrebbero venire intorno a 20 euro l'una nuove.
Le catene si,sono tutte uguali quelle da minimoto...per come la vedo io,sono tutte uguali,basta ogni uscita ricontrollarla,oliarla e tenerla bene.

Nicco 11-03-11 10: 08

Grazie Giamma. :lingua:
L’idea, abitando “più tosto vicino”, era di andare a girare verso il Mugellino.
in generale che dentature di corone mi consiglieresti di portare dietro per avere una varietà equilibrata di rapporti?

Giammax88 11-03-11 12: 49

io ho il reverse cmq di rapportature per le piste sono diverse...cmq diciamo che in generale mi serve:
6/68
6/66
6/64
6/62
6/60
7/68
7/66
Così con 5 corone e 2 pignoni copri quasi tutte le piste...:D Poi ci sono mille variabili che ti fanno scegliere...il tiro del motore,la frizione,il peso...ecc...=)

Superdaffo 11-03-11 15: 23

Mugellino , quello di piobbesi torinese??

Nicco 11-03-11 16: 00

Ciao Superdaffo; no parlavamo del Mugellino di Firenze (nell’autodromo del Mugello).
Comunque Giamma grazie per il momento dei consigli; ho visto ora la tua riposta sulla discussione sul Mugellino. Dici che mi scoppi tutto sotto il c..o con un aria in quel tracciato è? :-) :-) :-)

Giammax88 11-03-11 16: 06

eeeh...con la cina aria la fondi...XDXD di dove 6 di preciso?...=)

Nicco 11-03-11 16: 17

Sono di Siena.
Però non è un Polini 911 replica, è originale :moto:

Giammax88 11-03-11 17: 06

pkè non vieni a girare da chessa...non ti è + vicino? e con la cina aria ti diverti di più...:D

Nicco 12-03-11 07: 47

Non c sono mai stato.
Che mi dici? come è la pista?


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04: 18.

Powered by vBulletin
Copyright ©: 2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Content Relevant URLs by vBSEO

Copyright www.minimotovrforum.it