Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   aprire blocco c1 (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/92350-aprire-blocco-c1.html)

cladiver81 11-03-11 00: 07

aprire blocco c1

Ciao ragazzi, mi sto picchiando con la mia bimba per levargli i classici problemi che è aflitta la c1, ora sto cercando di levare volano e frizione ma non avendo gli estrattori non riesco propio.....avete qualche dritta da darmi o sono obbligato al acquisto dei due pezzi?:inferno::inferno::inferno::inferno::inferno :

ciuppirex 11-03-11 11: 41

Io ho aperto quella di un mio amico con solo l'estrattore della zocchi per la frizione che va benissimo per togliere anche il volano, la spesa è poca ma la resa è ottima!!
Questo per intenderci:
http://www.pocketbikepassion.com/bik...022df55b861376

Ma poi scusa l'estrattore della frizione devi averlo per forza, altrimenti appena ti succede qualcosa come fai??

checco68 12-03-11 19: 58

Quote:

Originariamente inviata da cladiver81 (Messaggio 1282892)
Ciao ragazzi, mi sto picchiando con la mia bimba per levargli i classici problemi che è aflitta la c1, ora sto cercando di levare volano e frizione ma non avendo gli estrattori non riesco propio.....avete qualche dritta da darmi o sono obbligato al acquisto dei due pezzi?:inferno::inferno::inferno::inferno::inferno :

smonto i motori della c1 senza nessun estrattore ma solo con chiavi a brugola e cacciavite....per il volano, dopo che ha tolto il bullone che lo tiene collegato all'albero (non perderlo perché introvabile) prova a far leva con un cacciavite senza sforzare e girando di tanto in tanto la zona di dove fai leva....con calma vedrai che viene via...

MTrevi 12-03-11 20: 14

Quote:

Originariamente inviata da checco68 (Messaggio 1283480)
smonto i motori della c1 senza nessun estrattore ma solo con chiavi a brugola e cacciavite....per il volano, dopo che ha tolto il bullone che lo tiene collegato all'albero (non perderlo perché introvabile) prova a far leva con un cacciavite senza sforzare e girando di tanto in tanto la zona di dove fai leva....con calma vedrai che viene via...

perchè dite tutti che i dadi lato volano sono introvabili???
hanno solo il passo del filetto che al posto di essere M-A (standard) è M-B (filetto più fine) tutto qui!
io a casa ho una scatola piena di questi dadi e salgono tranquillamente!

per lo smontaggio:
io fortunatamente avevo un altro volano e un altra frizione originale in più e mi sono fatto un estrattore "multiuso":
è una piastrina in ferro da 4mm (non più sottile senò facendo leva si piega) con un foro centrale e saldato un dado M10 come perno, 2 fori per il volano, 3 fori per la frizione 3 masse cina e altri tre fori per la separazione dei carter.
in mezzoretta si fa tranquillamente con un costo ridottissimo!

pino65.g 12-03-11 20: 23

ciao x volano e frizione l'estrattore e uno solo.se non ce lai fai leva con2 cacciaviti testa piatta vedrai che vengono.

checco68 12-03-11 20: 27

Quote:

Originariamente inviata da pino65.g (Messaggio 1283488)
ciao x volano e frizione l'estrattore e uno solo.se non ce lai fai leva con2 cacciaviti testa piatta vedrai che vengono.

quoto pienamente... :si: per il bullone lato volano meglio metterlo via, come la chiavetta, non si sa mai :si:

cladiver81 13-03-11 20: 00

ok grazie ragazzi, si si mi sono messo un po d'impegno e sono riuscito gia ad aprire tutto, l unica cosa non riesco a togliere i cuscinetti.....

fantastik 14-03-11 01: 14

metti i carter in un fornetto oppure scaldali con un phon da carrozziere.
vedrai che si tolgono facilmente!

checco68 14-03-11 06: 09

Quote:

Originariamente inviata da fantastik (Messaggio 1283960)
metti i carter in un fornetto oppure scaldali con un phon da carrozziere.
vedrai che si tolgono facilmente!

quoto pienamente non sforzare mai con cuscinetti e para oli

ciuppirex 14-03-11 09: 31

OK sei riuscito a toglierli e in casi estremi estremi rimedi, ma ribadisco che con 6 euro di estrattore eviti di fare dei danni!!
Per i cuscinetti fai come ti hanno detto, io metto i carter dentro il forno di casa mia, mia moglie non è tanto contenta per via dell'odore, ma una volta sfornati cadono da soli!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13: 44.