![]() |
aprire blocco c1
Ciao ragazzi, mi sto picchiando con la mia bimba per levargli i classici problemi che è aflitta la c1, ora sto cercando di levare volano e frizione ma non avendo gli estrattori non riesco propio.....avete qualche dritta da darmi o sono obbligato al acquisto dei due pezzi?:inferno::inferno::inferno::inferno::inferno :
|
Io ho aperto quella di un mio amico con solo l'estrattore della zocchi per la frizione che va benissimo per togliere anche il volano, la spesa è poca ma la resa è ottima!!
Questo per intenderci: http://www.pocketbikepassion.com/bik...022df55b861376 Ma poi scusa l'estrattore della frizione devi averlo per forza, altrimenti appena ti succede qualcosa come fai?? |
Quote:
|
Quote:
hanno solo il passo del filetto che al posto di essere M-A (standard) è M-B (filetto più fine) tutto qui! io a casa ho una scatola piena di questi dadi e salgono tranquillamente! per lo smontaggio: io fortunatamente avevo un altro volano e un altra frizione originale in più e mi sono fatto un estrattore "multiuso": è una piastrina in ferro da 4mm (non più sottile senò facendo leva si piega) con un foro centrale e saldato un dado M10 come perno, 2 fori per il volano, 3 fori per la frizione 3 masse cina e altri tre fori per la separazione dei carter. in mezzoretta si fa tranquillamente con un costo ridottissimo! |
ciao x volano e frizione l'estrattore e uno solo.se non ce lai fai leva con2 cacciaviti testa piatta vedrai che vengono.
|
Quote:
|
ok grazie ragazzi, si si mi sono messo un po d'impegno e sono riuscito gia ad aprire tutto, l unica cosa non riesco a togliere i cuscinetti.....
|
metti i carter in un fornetto oppure scaldali con un phon da carrozziere.
vedrai che si tolgono facilmente! |
Quote:
|
OK sei riuscito a toglierli e in casi estremi estremi rimedi, ma ribadisco che con 6 euro di estrattore eviti di fare dei danni!!
Per i cuscinetti fai come ti hanno detto, io metto i carter dentro il forno di casa mia, mia moglie non è tanto contenta per via dell'odore, ma una volta sfornati cadono da soli!! |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13: 44. |