![]() |
spegnimento strano
Sabato alla fine di una giornata in pista la mini mi si e` spenta come se gli mancasse benzina o eletricita'
la pompa dell'acqua aveva iniziato quel giorno a perdere qualche goccia ma contollavo periodicamente la vaschetta e rabboccavo pochissima acqua e quando mi e` successo lo spegnimento credevo fosse una scaldata per mancanza acqua,anche se la mini non si e` inchiodata o altro e la cordicella di accensione e` libera, anche se faceva uno stano rumore ad ogni strappo. arrivato a casa ho smontato un tubo per vedere se c'era acqua ed il circuito era pieno e la pompa girava correttamente ho tirato giu il volano per controllare se avevo schiavettato ma era ok ma era tutto sporco di olio quindi mi sa che il paraolio e` andato, anche se non mi ha dato preavvisi.... detto cio volevo chiedere secondo voi visto che la mini non parte piu apro tutto per vedere se e` tutto ok ho puo essere stato solo colpa del paraolio? e la rottura del paraolio puo dare altre conseguenze tipo cuscinetti di banco? altra domanda per i carter zpf vanno bene i paraolii bzm ho sono specifici? |
Secondo me io aprirei il tutto per controllare i cuscinetti.......
|
Ma fa ancora un romore stando qundo tiri la corda???
Io penso che difficilmente causa rottura di un paraolio riesci a rovinare un cuscinetto prima di rovinare un gt... Cmq se non ricordo male i carter zpf montano i paraoli polini e non bz |
Ciao Cri....ma che sfiga, non avevi mica appena cambiato albero?
Comunque aprilo, quasi sicuramente una gabbietta in teflon del cuscinetto è andata e per questo, non rimanendo più centrato con le sfere ti fa trafilare liquidi dal paraolio... Anche a Alex era successa una cosa simile....vai tranquillo e controlla il tutto!! |
Quote:
|
Quote:
Quote:
i paraoli specifici zpf dove li trovo? posso andare in un negozio del settore paraoli portando un campione? |
Quote:
Altrimenti direttamente in zpf... |
Quote:
Per quanto riguarda la mini spero per tè che non sia. andato in pre grippaggio, ho visto delle gabbei a rulli sbriciolate, con numerosi pezzetti penetrati in camera di scoppio, però se sei abbastanza grasso di carburazione lo escluderei. |
Quote:
|
Prova a controlare che non ti si sia dissaldato il filo di innesco della bobina... a me causava lo spegnimento anomalo della minimoto...
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17: 29. |