Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   spegnimento strano (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/92248-spegnimento-strano.html)

crisgas 08-03-11 11: 46

spegnimento strano

Sabato alla fine di una giornata in pista la mini mi si e` spenta come se gli mancasse benzina o eletricita'

la pompa dell'acqua aveva iniziato quel giorno a perdere qualche goccia ma contollavo periodicamente la vaschetta e rabboccavo pochissima acqua e quando mi e` successo lo spegnimento credevo fosse una scaldata per mancanza acqua,anche se la mini non si e` inchiodata o altro e la cordicella di accensione e` libera, anche se faceva uno stano rumore ad ogni strappo.
arrivato a casa ho smontato un tubo per vedere se c'era acqua ed il circuito era pieno e la pompa girava correttamente ho tirato giu il volano per controllare se avevo schiavettato ma era ok ma era tutto sporco di olio quindi mi sa che il paraolio e` andato, anche se non mi ha dato preavvisi....

detto cio volevo chiedere secondo voi visto che la mini non parte piu apro tutto per vedere se e` tutto ok ho puo essere stato solo colpa del paraolio? e la rottura del paraolio puo dare altre conseguenze tipo cuscinetti di banco?

altra domanda per i carter zpf vanno bene i paraolii bzm ho sono specifici?

ED IL POLSO 08-03-11 12: 27

Secondo me io aprirei il tutto per controllare i cuscinetti.......

tia 08-03-11 12: 56

Ma fa ancora un romore stando qundo tiri la corda???
Io penso che difficilmente causa rottura di un paraolio riesci a rovinare un cuscinetto prima di rovinare un gt...
Cmq se non ricordo male i carter zpf montano i paraoli polini e non bz

Gianre 08-03-11 13: 14

Ciao Cri....ma che sfiga, non avevi mica appena cambiato albero?

Comunque aprilo, quasi sicuramente una gabbietta in teflon del cuscinetto è andata e per questo, non rimanendo più centrato con le sfere ti fa trafilare liquidi dal paraolio...

Anche a Alex era successa una cosa simile....vai tranquillo e controlla il tutto!!

Nick 08-03-11 13: 35

Quote:

Originariamente inviata da tia (Messaggio 1281770)
Io penso che difficilmente causa rottura di un paraolio riesci a rovinare un cuscinetto prima di rovinare un gt...

Montano anche quelli Bzm specifici per carter Polini ma per esperienza personale te li sconsiglio perchè diventi matto a montarli... Piuttosto monta quelli imbustati da zpf, oppure di un'altra marca ma logicamente della stessa misura!:rotfl:

crisgas 08-03-11 14: 09

Quote:

Originariamente inviata da tia (Messaggio 1281770)

adesso sto iniziando a smontare ma quando tiravo la corda solo la prima volta ha fatto un runore strano, le successive come dei soffiettini come se trafilasse o aspirasse aria

Quote:

Originariamente inviata da Gianre (Messaggio 1281777)
Ciao Cri....ma che sfiga, non avevi mica appena cambiato albero?
Comunque aprilo, quasi sicuramente una gabbietta in teflon del cuscinetto è andata e per questo, non rimanendo più centrato con le sfere ti fa trafilare liquidi dal paraolio...
Anche a Alex era successa una cosa simile....vai tranquillo e controlla il tutto!!

in realta l'albero e` stato cambiato 1 anno fa ma tra il poco tempo e l'infortunio avra fatto 10/15 litri...

i paraoli specifici zpf dove li trovo? posso andare in un negozio del settore paraoli portando un campione?

Nick 08-03-11 19: 57

Quote:

Originariamente inviata da crisgas (Messaggio 1281818)
adesso sto iniziando a smontare ma quando tiravo la corda solo la prima volta ha fatto un runore strano, le successive come dei soffiettini come se trafilasse o aspirasse aria

in realta l'albero e` stato cambiato 1 anno fa ma tra il poco tempo e l'infortunio avra fatto 10/15 litri...

i paraoli specifici zpf dove li trovo? posso andare in un negozio del settore paraoli portando un campione?

Se riesci a leggere la misura scritta sul paraolio basta che vai al negozio con quella misura, oppure se non rovini il paraolio puoi farlo misurare in negozio o misurarlo tu!:si:
Altrimenti direttamente in zpf...

Virgi '82 08-03-11 20: 29

Quote:

Originariamente inviata da crisgas (Messaggio 1281818)

Ciao, io i paraoli li mando a prendere direttamente dalla ZPF (www.zpf.net) quelli con l'anima esterna metallica, comodi da momtare e ottima tenuta, guarda se hai bisogno di altri ricambi prima di fare l'ordine, così ammortizzi i costi di spedizione 10 euri.
Per quanto riguarda la mini spero per tè che non sia. andato in pre grippaggio, ho visto delle gabbei a rulli sbriciolate, con numerosi pezzetti penetrati in camera di scoppio, però se sei abbastanza grasso di carburazione lo escluderei.

revolver147 09-03-11 09: 28

Quote:

Originariamente inviata da Virgi '82 (Messaggio 1281991)
Ciao, io i paraoli li mando a prendere direttamente dalla ZPF (www.zpf.net) quelli con l'anima esterna metallica, comodi da momtare e ottima tenuta, guarda se hai bisogno di altri ricambi prima di fare l'ordine, così ammortizzi i costi di spedizione 10 euri.
Per quanto riguarda la mini spero per tè che non sia. andato in pre grippaggio, ho visto delle gabbei a rulli sbriciolate, con numerosi pezzetti penetrati in camera di scoppio, però se sei abbastanza grasso di carburazione lo escluderei.

Quello che è successo a me :-(. I miei 2 spegnimenti anomali sono stati dovuti a gabbie di cuscinetti di banco rotte oppure ad uno schiacciamento della fascia per un trafilaggio d'acqua. Per i paraoli prova a darmi la misura e vedo se li trovo in un negozio qui vicino.

Due Ruote Sicure 09-03-11 10: 24

Prova a controlare che non ti si sia dissaldato il filo di innesco della bobina... a me causava lo spegnimento anomalo della minimoto...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17: 29.