![]() |
telemetrie per minimoto
qual'è secondo voi la migliore ????
chi ce l'ha consiglia di prenderla ?? |
Io usavo quella della AIM, nello specifico il MyChron TG-Log... più compatto rispetto il MyChron 3 o 4. Con i canali a disposizione rilevavo giri motore, velocità, temperatura acqua, ovviamente faceva anche da cronometro ;) e come opzione era disponibile il potenziometro sul comando del gas.
Una volta scaricati tutti i dati è possibile analizzare giro per giro e istante per istante il comportamento della moto. E' uno strumento di lavoro...infatti ora che non ho più bisogno di andare cercare il "pelo" non l'utilizzo più! :D Tutto dipende dall'uso che ne vuoi fare. |
sò che nelle minimoto è sprecata una cosa del genere....
ma più che altro mi interessava capire dove perdo tempo e dove guadagno qualcosina :smt121 di certo non voglio quella super bella da 1.000.000 di dollari però volevo farmi un idea di quello che più o meno tutti usano |
Non è sprecata...dipende dall'uso che ne fai! ;)
Per quello che vuoi vedere tu penso sia sufficiente un AIM Mytach, è gps, vedi le velocità sul tracciato giro per giro...e costa molto meno! |
Lele!! ma se vuoi ti mando un ombrellina con una serie di cronometri tutta per te!!!
|
Lello per 100€ a weekend ti corro dietro con in mano un pennarello e un'autovelox!!! Mentre disegno per terra le traiettorie ti prendo anche la velocità...:si:
|
io uso mychron 4 e non credo assolutamente che sia sprecato dato che riesci a vedere anche quanti giri max hai fatto associato ai tempi,in + hai la telemetria sul pc consultabile per capire errori tracciati etc etc
|
Quote:
Quote:
perchè in questo caso il Tach che ha indicato Dany potrebbe fare al caso tuo è molto compatto(come un orologio ha polso), se non sbaglio è quello che usa Riki, ti indica tempi,traiettorie e velocità per ogni punto.... ovviamente i sistemi più completi possono indicarti anche giri motore e temperatura in quei punti |
io uso lo starlane gps..e fa tutto quello che ti serve
|
starlane athon gps rw, eccezionale facilissimo da usare........
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14: 32. |