![]() |
aprire motore cina aria
tolto carter frizione, e carter avviamente, le viti che tengono il volano e la frizione all'albero hanno uno spessore troppo ridotto per permettere alle chiavi di far presa sulle stesse, oltretutto nn danno segno di muoversi. si che il frena filetti cinese e colla, a confronto aprire il motore della c1 originale sembrava una passeggiata. come fare?
|
una carica di tritolo?:rotfl:
dai scherzo... la colla cinese e bastarda. se ai tolto tutto comprese le 4 viti del carter prova con un martello da carrozziere a battere sull'albero motore. avvita una vite passo m6 sul filetto dell'albero e poi prova a batterci. |
Le viti del volano e della frizione io le tolgo con una chiave a cricchetto, che avendo il braccetto ti permette di arrivare a svitarle.
|
Prova a scaldare le suddette viti, affinche si sciolga il frenafiletti e prova a svitare con la chiave. Io ho avuto difficoltà a svitarne solo una, l'ho incisa ed ho usato un cacciavite piatto bello spesso.
|
prova come gia detto a scaldare le viti
comunque che mi ricordi io non trovai tanta difficolta a levarle se non sbaglio le viti originali che reggano volano e frizione sono con passo di 8 a brugola.vero? |
Quote:
|
passo M6 fra l'altro
che ci meti delle viti a brugola di 5mm |
ho anche io una chiave a cricchetto ma la spessore della testa delle viti è minimo e nn permette alla chiave di far presa, sicuramente a furia di prove si saranno un po spanate le teste delle viti, domani provo con un cannello a riscaldarle.
|
sn riuscito ad aprire tutto, smontare volano , bobbina, pacco lamellare, scaldando con il cannello pur con difficolta ci sn riuscito. tranne la frizione, il bullone lato frizione nn si muove nemmeno scaldando, ed a furia di tentativi si è spanata la testa(chiave 10 provata chiave a criccetto, chiave semplice, chiave a t, pinza , tenaglia ma niente) qualche soluzione?
http://img69.imageshack.us/img69/5863/dsc00728k.jpg http://img87.imageshack.us/img87/2978/dsc00727j.jpg |
pinza a scatto è la soluzione al tuo problema...
nn esiste dado/bullone/vite/brugola che resista alla pinza a scatto!!! |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03: 48. |