Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   Pacco lamellare cina aria "rimosso traversino" (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/92132-pacco-lamellare-cina-aria-rimosso-traversino.html)

andy08 03-03-11 21: 30

Pacco lamellare cina aria "rimosso traversino"

Ho rimosso il traversino al pacco lamellare cina aria ed ho limato completamente la gomma che faceva da bordo e appoggino per le lamelle.. Quando sono andato a montare la lamella bipetalo mi sono accorto che senza quel bordo in gomma la lamella rimane aperta.. Qualcuno per caso sa' come rimediare? la lamella deve essere completamente chiusa in tutti i suoi lati giusto?

dany_XIII 03-03-11 22: 11

Se hai tolto il traversino di sicuro non potrai più montare la lamella bipetalo.

Poi se hai anche tolto la gomma su cui la lamella fa battuta ( e poi a quale pro?) ti conviene buttare il pacco perchè ormai è inutilizzabile.

giopcast80 03-03-11 22: 29

Quote:

Originariamente inviata da andy08 (Messaggio 1280261)
Ho rimosso il traversino al pacco lamellare cina aria ed ho limato completamente la gomma che faceva da bordo e appoggino per le lamelle.. Quando sono andato a montare la lamella bipetalo mi sono accorto che senza quel bordo in gomma la lamella rimane aperta.. Qualcuno per caso sa' come rimediare? la lamella deve essere completamente chiusa in tutti i suoi lati giusto?

ma perche?!?!??!?!?????????
come rimediare?
quoto dany butta il paco,prendine uno nuovo, elimina SOLO il traversino e monta una lamella monopetalo da 0,25mm

si le lamelle devono chiudere completamente.

andy08 03-03-11 22: 48

Quote:

Originariamente inviata da giopcast80 (Messaggio 1280306)
ma perche?!?!??!?!?????????
come rimediare?
quoto dany butta il paco,prendine uno nuovo, elimina SOLO il traversino e monta una lamella monopetalo da 0,25mm

si le lamelle devono chiudere completamente.

ok ok grazie. possiamo chiudere :)

Io_N-Bello 03-03-11 23: 03

ma no dai, può essere una discussione utile ai meno esperti...
:pistola:

Kennyroberts35 04-03-11 10: 13

Se questi sono i consigli da dare ai meno esperti allora è giusto chiudere la discussione.

Andy ti ho risposto in pvt, cmq la lamella deve chiudere tutta, altrimenti non metti nemmeno in moto...:si:

andy08 04-03-11 13: 29

Quote:

Originariamente inviata da Kennyroberts35 (Messaggio 1280404)
Se questi sono i consigli da dare ai meno esperti allora è giusto chiudere la discussione.

Andy ti ho risposto in pvt, cmq la lamella deve chiudere tutta, altrimenti non metti nemmeno in moto...:si:

grazie!

giopcast80 06-03-11 12: 27

Quote:

Originariamente inviata da Kennyroberts35 (Messaggio 1280404)

perchè, tu cosa consiglieresti?

Kennyroberts35 06-03-11 22: 44

Io consiglio di non buttare tutto...al contrario di come leggo. Io un pacco "spianato" ce l'ho e c'ho girato anche parecchio, con le lamelle perfettamente coprenti in chiusura. La gommetta se si gira il pacco di 180° cmq è utile perchè anticipa l'apertura lamella, anche se stringe un pò il flusso. Ho detto ad andy di provare a cambiare lamella con curvatura arcuata verso la piastrina del pacco, se fa un buon lavoro riesce cmq ad utilizzarlo...:si:

dany_XIII 06-03-11 23: 12

Secondo me un pacco senza guarnizione non lavorerà mai bene, portando magari problemi dai quali non se ne esce perchè non si riesce a capire il motivo.
Con quello che costa conviene sostituirlo.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18: 31.