Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   help consiglio (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/92103-help-consiglio.html)

paduk76 02-03-11 21: 09

help consiglio

ciao ragazzi ho un problema con la ruota posteriore, mi spiego, quando vado a stringere il perno che la fissa nn gira bene e frenata cosa potrebbe essere

andre#12 02-03-11 21: 26

Quote:

Originariamente inviata da paduk76 (Messaggio 1279837)
ciao ragazzi ho un problema con la ruota posteriore, mi spiego, quando vado a stringere il perno che la fissa nn gira bene e frenata cosa potrebbe essere

il problema può essere uno di questi 3 :

cuscinetti dei mozzi

cuscinetto carter campana

catena
:si:

paduk76 02-03-11 21: 30

la ruota e stretta da sola senza catena anch io credevo quelli prima ma i cuscinetti sembrano buoni ho pensato al distanziale dentro o troppo corto o un pelino lungo puo essere?

andre#12 02-03-11 21: 33

probabile anche il fatto del distanziale. è successo anche a me..

apri e controlla....

paduk76 02-03-11 21: 54

messo e nn concesso che sia piu piccolo cosa succede e al contrario tende a bloccare ruota

rm minimoto 02-03-11 21: 57

Quote:

Originariamente inviata da paduk76 (Messaggio 1279864)
messo e nn concesso che sia piu piccolo cosa succede e al contrario tende a bloccare ruota

e' propabile che hai lo spessore interno troppo corto ...
non girarci cosi rischi la rottura dei cuscinetti ruota :si:

andre#12 02-03-11 22: 02

quoto..
deve essere della lunghezza giusta in modo che il cuscinetti ci scorrano attaccati...
se è troppo corto come detto da rm minimoto si rompono e di conseguenza è logico che la ruota non ruota :lol1: :si:

paduk76 02-03-11 22: 04

e se e lungo ?

Senior 02-03-11 22: 12

Se è lungo i cuscinetti non lavorano sulla battuta del mozzo.
Se stringi e la ruota non gira è solamente questione del distanziale interno che si è schiacciato, consiglio cambia tutto l'insieme distanziale/cuscinetti perchè ormai si sono rovinate le sedi delle sfere, e poi non stringere all'esasperazione il perno (questa è la causa).

andre#12 02-03-11 22: 14

Quote:

Originariamente inviata da paduk76 (Messaggio 1279870)
e se e lungo ?

scritto dall'utente Apistomassi

Quote:

Originariamente inviata da apistomassi (Messaggio 491531)
Leva la catena , la pinza e la cinghia puleggia , stringi il perno posteriore e fai girare , se gira bene allora devi cercare altrove , potrebbe essere la pompa idraulica del freno , la pinza o il cuscinetto campana , prima accertati dove ti da il problema e poi ti regoli .
Per la misura del distanziale misura con l'interno del calibro la distanza esterna dei cuscinetti poi sottrai lo spessore dei due cuscinetti , con un po' d'attenzione riesci ad andare preciso , fai il distanziale qualche decimo più largo e sei a posto .
Mandi Massi

comunque se usi il tasto cerca trovi tutto... :si:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02: 10.