![]() |
primi lavori c1
Ciao ragazzi, ci siamo....domani mattina mi consegnano la minimoto, e ho gia un bel elenco di lavoretti in mente:
pulizia da sbavature nel carter, controllo circuito di raffreddamento ed evventuali perdite del motore. parti che sostituirò subito presi da avo: Candela Viti e cuscinetti Leve freno in lega leggera corte tipo racing 2 dita Filtro benzina apribile, con retina lavabile Rubinetto benzina e tubo in silicone Ventolina/girante per pompa acqua motore in metallo Pedanine in metallo cnc colorate Avviamento a strappo per minimoto C1 repl. Blata Inoltre volevo sapere se qualcuno ha provato la bobina che vendono e sapere se è meglio ddi quella originale grazie ragazzi, domani proverò a postare qualche fotina ;-) |
Ti consiglio di prendere dei tubi benzina nuovi e trasparenti così vedi se passa la benza per il resto é tutto ok
|
le pedanine in alluminio ti conviene lasciarle dove sono, son troppo lunghe e poi se tocchi l'asfalto con quelle ....decolli :rotfl: e ti fai male,l'avviamento è uguale all'originale (non come quello delle cina aria che è in plastica) ,così come la bobina,che è uguale all'originale.
per le pedaline,ti conviene costruirti i supporti e farle appese al telaio come fan tutti |
si il tubetto lo metto trasparente,l accensione è uguale? mi hanno detto di cambiarla perche si rompe....per le pedaline effettivamente ho notato che molti mettono staffe artigianali o cmq adattate,domani ci studio un pò ;-) poi penso che le prossime cose saranno marmitta pancia larga, che ho letto che ai alti è meglio della zocchi e poi le gomme e freni
|
Casomai l'accensione la metti quando si rompe, non cambiare tutto ma se si rompe cambi
|
lascia stare le leve 2 dita, prenditi leve sempre in metallo da mtb spendi la metà e freni il doppio, se devi cambiare x forza bobina io ho su una polini e va benissimo.....
|
Confermo! Bobina polini IDM Nera e vai sul sicuro! e la tua cina la tieni di scorta!
|
inizia dal motore!:si:
-Allarga i fori per il passaggio dell'acqua nel cilindro a 7 -leva sbavature/scalini dai carter cerca di migliorare la fluidodinamica -raccorda per bene tutto -sostituisci cuscinetti con skf -candela -carburatore -controlla fasature squish ecc... dopo di che passi alle minuterie come leve freni avviamento pedalini ecc.... ma prima di tutto IL MOTORE! :1st: DOPO CIO' SEI OOOOOOOOOO:si: |
Quote:
|
ok ragazzi grazie per le dritte ;-)
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23: 29. |