Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   primi lavori c1 (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/92101-primi-lavori-c1.html)

cladiver81 02-03-11 20: 01

primi lavori c1

Ciao ragazzi, ci siamo....domani mattina mi consegnano la minimoto, e ho gia un bel elenco di lavoretti in mente:

pulizia da sbavature nel carter, controllo circuito di raffreddamento ed evventuali perdite del motore.
parti che sostituirò subito presi da avo:
Candela
Viti e cuscinetti
Leve freno in lega leggera corte tipo racing 2 dita
Filtro benzina apribile, con retina lavabile
Rubinetto benzina e tubo in silicone
Ventolina/girante per pompa acqua motore in metallo
Pedanine in metallo cnc colorate
Avviamento a strappo per minimoto C1 repl. Blata

Inoltre volevo sapere se qualcuno ha provato la bobina che vendono e sapere se è meglio ddi quella originale

grazie ragazzi, domani proverò a postare qualche fotina ;-)

giangibona44 02-03-11 21: 11

Ti consiglio di prendere dei tubi benzina nuovi e trasparenti così vedi se passa la benza per il resto é tutto ok

rinmbo 02-03-11 21: 13

le pedanine in alluminio ti conviene lasciarle dove sono, son troppo lunghe e poi se tocchi l'asfalto con quelle ....decolli :rotfl: e ti fai male,l'avviamento è uguale all'originale (non come quello delle cina aria che è in plastica) ,così come la bobina,che è uguale all'originale.
per le pedaline,ti conviene costruirti i supporti e farle appese al telaio come fan tutti

cladiver81 02-03-11 21: 49

si il tubetto lo metto trasparente,l accensione è uguale? mi hanno detto di cambiarla perche si rompe....per le pedaline effettivamente ho notato che molti mettono staffe artigianali o cmq adattate,domani ci studio un pò ;-) poi penso che le prossime cose saranno marmitta pancia larga, che ho letto che ai alti è meglio della zocchi e poi le gomme e freni

giangibona44 02-03-11 21: 52

Casomai l'accensione la metti quando si rompe, non cambiare tutto ma se si rompe cambi

andrea7033 02-03-11 22: 22

lascia stare le leve 2 dita, prenditi leve sempre in metallo da mtb spendi la metà e freni il doppio, se devi cambiare x forza bobina io ho su una polini e va benissimo.....

MTrevi 02-03-11 22: 27

Confermo! Bobina polini IDM Nera e vai sul sicuro! e la tua cina la tieni di scorta!

EvoX86 02-03-11 22: 37

inizia dal motore!:si:
-Allarga i fori per il passaggio dell'acqua nel cilindro a 7
-leva sbavature/scalini dai carter cerca di migliorare la fluidodinamica
-raccorda per bene tutto
-sostituisci cuscinetti con skf
-candela
-carburatore
-controlla fasature squish ecc... dopo di che passi alle minuterie come leve freni avviamento pedalini ecc....
ma prima di tutto IL MOTORE! :1st:

DOPO CIO' SEI OOOOOOOOOO:si:

checco68 03-03-11 06: 14

Quote:

Originariamente inviata da andrea7033 (Messaggio 1279879)
lascia stare le leve 2 dita, prenditi leve sempre in metallo da mtb spendi la metà e freni il doppio, se devi cambiare x forza bobina io ho su una polini e va benissimo.....

confermo quanto detto dal mio socio e dal grande rinmbo...leve a due dita vai male a frenare...meglio che usi leve di mtb poco più lunghe cosi vai meglio e imprimi più forza...cambia le guaine dei freni...quelle di serie hanno anima interna in ferro quindi il filo scorre male...mentre sulle mie ho messo guaine fili con interno in teflon cosi il filo scorre molto bene...attento alle pedaline sono troppo lunghe quindi rischi...non mi sembra aver visto parlare di cambio gomme...se puoi comprati un treno di PMT usate qui nel forum..per divertirsi a volte poche migliorie sono meglio di gran lavori radicali:si:

cladiver81 04-03-11 13: 11

ok ragazzi grazie per le dritte ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23: 29.