![]() |
Mi manca l' ABC!!
Ciao a tutti, ho una C1 e sono già a buon punto per quanto riguarda le modifiche base da fare alla mini (tutto grazie alle guide).
Ora pero vorrei cambiare il carburatore con un del'orto 18, cambiare collettore ecc.. mi pare di aver capito che si debba cambiare il pacco lamellare per cui mi sono stati chiesti tanti dindini (circa 80€). Dalla guida scelta lamelle pacco lamellare ho appreso che le lamelle vanno cambiate quando si potenzia poichè potrebbero andare in risonanza... Il mio dubbio è questo (non pendetemi in giro :D :shy: ) ma lamelle e pacco lamellare sono la stessa cosa? O il pacco lamellare è anche la struttura che contiene le lamelle? Se la risposta è si sono la stessa cosa: possibile che due fogliettini costano cosi tanto? Se la risposta è no: invece di cambiare tutto il pacco, non posso lasciarci quello cinese e cambiare solo le lamelle?...magari anche provvisoriamente in attesa in attesa di mettere daparte altri soldi... Grazie |
Il pacco lamellare contiene le lamelle.
Le lamelle originali sono in metallo e non sono un gran chè. COn un 18 puoi montare lamelle in carbonio magari da 0,30 anche su pacco originale (prendi un foglio e te le tagli oppure le cerchi già tagliate) Cambiare il pacco lamellare ocn uno zocchi (perchè è l'unico fatto per la blata) è una modifica in più che ti permette di montare le lamelle ozcchi o bzm e poi ha gli stopper (che l'originale non ha). diciamo che è una miglioria. Ma và anche bene che cambi solo le lamelle al pacco originale. |
il pacco lamellare è il componente dove si applicano le lamelle.non è necessario cambiarlo,si può anche modificare quello originale con un apertura...mentre è consigliato sostituire le lamelle con spessori + alti e magari in carbonio e così te la cavi con 10€ circa... per montare un carburatore phpg ci vuole però un collettore con diametro + grande...anche qui si può allargare quello originale...ma meglio on 20€ prenderne uno già a misura...casomai si volesse riconfigurarla originale.
ciao |
per questo
per questo posso risponderti anchio anche se qualche moderatore mi sa che ci dirà di usare il SEARCH..
Puoi mantenere il pacco originale ma cambia le lamelle ne vale la pena soprattutto se metti il carb + grosso.. puoi anche modificare il collettore originale non è difficile a patto di fare attenzione e te la caveresti con l'acquisto del carbu+ filtro una 80 € +/- Ciao |
preceduto
Mi hai prec henry ...
Grazie x le foto.. Ciao |
grazie a tutti... avevo fatte le ricerche solo che non capivo bene perchè il negoziante mi avesse detto che andava cambiato anche quello, quando si possono cambiare solo le lamelle! E allora mi si era creata un po di confusione... :D
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23: 31. |