![]() |
Polini 911 6,2 Aria - consigli ???
Ciao a tutti, faccio presente che sono nuovo e non sò se ho scelto l'area giusta del forum; avrei bisogno di un vostro parere o consiglio tecnico, se possibile.
Posseggo una Polini 911 Dreambike con motore Polini da 6,2 hp ad aria. Fino ad adesso le uniche modifiche che ho apportato sono state quelle di montare un carburatore dell’Orto PHGB di 18 e un filtro Polini a cono. Devo dire che anche queste semplici modifiche hanno portato ad un miglioramento di erogazione generale della mini, però adesso avrei voglia, sempre che riesca a mettere da parte qualche soldo, di aumentare un po’ le prestazioni della piccola. L’idea era di montare i seguenti componenti: - Cilindro Polini 39 cc 5 travasi (sempre ad aria) - Testa Polini Junior 2008 - Albero motore Polini 4 flanfe blu - Cuscinetti albero motore alta velocità - Paraoli alta scorrevolezza Premettendo che l’intensione è quella di restare al sistema di raffreddamento ad aria, che ne pensate? Grazie ciao :moto: |
lascia perdere l'albero, non senti differenze
metti una bella marmitta e già sentirai come cambia la musica col raffreddamento ad aria non esagerare a cercare la potenza, la puoi trovare, ma con motori spinti ad aria l'affidabilità non è molto elevata |
Grazie.
Cmq dici che l'albero originale regge "l'aumento di prestazione"? Per la marmitta ho sentito dire che per il montaggio occorre levigare le calettature di raffreddamento del cilindro, cosa che volevo evitare, per poter far tornare l'attacco del colettore e il passaggio dell'espanzione sulla testa. Vero o fantasie? Grazie |
è vero,di circa 1 cm dalla parte sinistra.
|
Grazie.
mmm peccato. Ma il cilindro da 39 cc 5 travasi e relativa testa Polini Juinio 2088, che voi sappiate, mantengono le stesse misure esterne dell'originale (faccio tale domanda per capire se avrei problemi per rimontare anche la marmitta originale). |
l'albero va benissimo quello "originale" che cambia dal placche blu solo perchè ha le placce, il resto è identico, e la spesa non vale la differenza di resa
per montare una marmitta "grossa" devi limare un paio di alette della testa se vuoi aumentare la resa senza cambiare marmitta caschi male: se montare un cilindro 5 travasi ti potrebbe aumentare un 10% la cavalleria, se non cambi marmitta quel 10% diventa un 5% |
be io lho sentita la differenza tra albero normale e spalle piene , comuque ti conviene invece che prendere la testa junior quella normale che è piu compressa e va molto meglio , per la marmita se hai quella base per la 911 io lascierei quella , altrimenti con una piu grossa come hanno gia detto devi limare le alette della testa
|
Per la marmitta ho notato che la Zocchi produce un espansione per la 911 (anche se, credo, sia realizzata più per il motore “a liquido”) saldata e non prestampata come la Polini racing; sembrerebbe un bell’oggettino, peccato per il costo.
Cmq grazie mille dei consigli datemi per il momento ragazzi. Ciao |
Nuove idee ... forse
Ciao a tutti. Mmm … in alto mare con idea modifiche.
Guardando un po’ in giro ho notato le varie versioni di motore ad aria BZM, notando la serie 620 ad aria 5 travasi da 50cc con collettore di aspirazione d 18. Sempre che la mia Polini 911 sia compatibile con questo tipo di motore, secondo voi potrebbe essere un idea valida per avere un aumento di prestazioni senza troppo arrischiarsi nella poca affidabilità? Conoscete o avete provato mai il pezzo in questione? |
il blocco polini non monta i cilindri bzm a meno che non siano le versioni apposite per carter polini
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09: 18. |