Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   Guida flusso collettore (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/9194-guida-flusso-collettore.html)

M 944 08-06-06 10: 09

Guida flusso collettore

Ragazzi prima di iniziare a combattere con frese lime etc. volevo sapere se qualcuno di voi ha gia realizzato e montato il guida flusso ( quel pezzo di plastica all'interno del pacco lamellare) , ma soprattutto sapete il motivo perche non c'è. In tutti i motori 2T che ho visto (quelli racing) dagli scooter, ai kart, alle gp questo elemento e presente.Parlando con un meccanico che fa il mondiale con il team campetella mi spiegava che serve per non creare turbolenze (tanto odiate da tutti) al momento dell'ingresso della benza.
Lui mi ha detto cosi non so se mi ha detto ca***e per non scoprirsi troppo bo
Comunque vi ringrazio in anticipo :si: :si:

ivans 08-06-06 10: 26

non ha detto c....te ma il vero anche se poi di convogliatore di flusso c'e' ne sono tanti tipi e le differenze sono minime . le moto cinesi non lo hanno per motivi di costo quindi cambia il pacco originale con uno racing a seconda del modello di moto che hai. Zocchi bzm polini blataitalia ecc.

M 944 08-06-06 10: 36

Immagionavo che non mi mentiva perche e un amico,anche se qualcosa di piu interessante me lo ha nascosto dicendomi segreto professionale:( cmq ho una RB, ma ho visto che quello zocchi oltre ad avere la flangia che non mi piace perche allontana troppo il carb dal cilindro il guida flusso non ce l'ha, non so gli altri che mi hai detto te, ma a vederli dai siti mi sembra che nessuno lo abbia::si:

ivans 08-06-06 22: 21

ciao ,
il deviaflusso è montato tra collettore e pacco lamelle sembra tutto u n corpo con il pacco e ha anche la funzione di evitare che i dadi di fissaggio delle lamelle in caso raro che si svitano restano bloccati e non vengono aspirati nel motore. Cmq ovviamente tutti i preparatori anche se amici non ti danno info segrete ma se le tengono strette per evitare che diventino uno standard di tutti ciao

lorey 08-06-06 22: 24

Scusa, non ho capito... cosa intendi per guidaflusso?
Hai una foto? Magari io lo conosco con un nome diverso :D :D

lorey 08-06-06 22: 34

Ahhhh, ho capito.. scusate :)

Ho trovato una foto, li conoscevo come inserti.
Guarda che lo zocchi dovrebbe averli.... io mio a foro ovale li ha.
Sull'utilità non ne sono ocmpletamente certo, differenze sostanziali non ne ho sentite (forse si avvertono perchè ci si aspetta qualcosa :D).
Però dal punto di vista teorico servono a ridurre le turbolenze sui fluidi.
Poi ormai tutti i pacchi lamellari italiani li hanno...

ivans 09-06-06 07: 27

inserti

ciao Lorey si si chiamano inserti ma il post parla di deviaflusso e allora continuiamo cosi x non cnfondere.
oltre alle turbolenze servono se li guardi bene ad evitare che i dadini che fermano le lamelle in caso si svitino non finiscano nel motore ma rimangono ingabbiati tra pacco e inserti . Ciao

M 944 09-06-06 10: 49

Scusate non sapevo che si chiamavano inserti pero ci siamo capiti ugualmente:D
Cmq grazie

extreme77 09-06-06 11: 09

Quote:

Originariamente inviata da M 944
Scusate non sapevo che si chiamavano inserti pero ci siamo capiti ugualmente:D
Cmq grazie

il mio meccanico me lo ha fatto artigianale in teflon, montandolo la moto e' piu' sveglia e il motore si imbroglia di meno, e la carburazione e' piu' facile da fare, ma non ti pensare che valga come modifica, diciamo che e' piu' pulita in erogazione

M 944 09-06-06 11: 20

lo so lo so che a livello di cavalleria non prendo niente, pero considerando che sono maniaco di meccanica( ho lucidato a specchio e dico a specchio l'albero della 996 e M944) ogni piccola cosa che fai presa singolarmente non fa la differenza pero 1+1+1+1 alla fine qualcosa (POCO) si sente soprattutto a livello di erogazione:D :D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20: 03.