![]() |
collettore di scarico incandescente
Ciao ragazzi,
scrivo per conto di un mio amico, ha il problema che il collettore di scarico diventa incandescente, io non ho mai visto una cosa del genere diventa talmente rosso che ci puoi accendere la sigaretta, adesso mi domando: non è normale una cosa del genere, giusto? da cosa può dipendere? la pit è questa: http://www.pitbikeshop.it/shop/articoli.aspx?idArt=426 grazie:si: |
un po è normale, però molte volte le cause sono la carburazione troppo magra e quindi scalda, oppure l'anticipo della fase di accensione è un po in ritardo e quindi lo scoppio avviene a valvole già aperte
però ripeto specialmente i mono se stanno accessi a fermo tendono a infuocare i collettori vicino la testa lo fa anche il mio xtx |
sei magro di carburazione, quoto, occhio che a quei livelli rischi.
|
Quote:
|
candela nuova, turno e leggere la candela !
|
la moto è di un mio amico però sentendola girare scoppiuetta molto in rilascio, forse è meglio controllare la carburazione, ma su una moto del genere con che getti bispogna partire per fare una taratura di base?
|
Quote:
Se il motore è 150 con 26 miKuni (molkt) sarai sui 106 +o- 2. Fai la prova, poi si aggiusta. Faggy p.s: ecco, magari posta una foto della candela "a caldo" |
Grazie 1000 per le risposte chiederò al mio amico di tirare giù la candela e di controllarla, se fosse la mia la pit mi sbatterei di più ma lui è un po svogliato, gli ho già detto mille volte di controllare la candela ma lui niente, comunque adesso lo chiamo e chiedo più info: dimensione carburatore e misure getti almeno sappiamo di cosa stiamo parlando.
per il momento grazie, comunque ho capito che è: o la fasatura o è magra!! |
se l'elettrodo della candela è di un colore tendente al bianco sei magrissimo, come prova inizia ad alzare lo spillo e vedi subito se migliora, se non fosse ancora sufficiente, passi al getto del massimo aumentando di qualche punto ;)
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06: 18. |